NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Il Giro a Lucera attraverso uno scatto: il racconto di Marco Biscotti




Dietro la sua fotocamera mostra le bellezze che ci circondano, percorrendo, storia e natura, in una continua ricerca del particolare, itinerari sempre diversi e ricchi di colori, stando attento a regalare nuove prospettive. Solitamente i suoi scatti si raccontano da soli, ma, questa volta, vorrei che fosse lui stesso a parlarcene:

 

Un filo rosa che lega tutta l'Italia e che unisce la caravona ai tifosi a bordo strada. Il Giro è l'Italia che si racconta attraverso la sua storia, le sue tradizioni e Lucera, colorata a festa, oggi è stata parte spumante di questa storia. Sicuramente sarà una giornata indimenticabile per Fausto Masnada e Valerio Conti, due belle sperenze del ciclismo nostrano, primi a passare sotto la mole della Torre della Leonessa e che a San Giovanni Rotondo hanno trovato rispettivamente la vittoria l'uno e la gloria della maglia rosa l'altro. A noi resterà nel tempo il ricordo di essere stati in qualche modo partecipi di questo evento (Marco Biscotti).

 

a.z.

 

 

Nella foto di Marco Biscotti: La nuova maglia rosa Valerio Conti e Fausto Masnada, vincitore della tappa del Giro d'Italia con arrivo a San Giovanni Rotondo, sono i primi ad entrare a Lucera #giro2019

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic