NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

La D'Aries srl di Lucera a TUTTOFOOD la fiera internazionale a Milano




Anche quest'anno la D’Aries srl Lucera (Fg) è stata presente a TUTTOFOOD la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano. La fiera si è svolta dal 6 al 9 maggio 2019. In sole 6 edizioni è diventato il palcoscenico ideale per presentare i propri prodotti al mercato nazionale ed internazionale.

Si tratta dell’unica manifestazione di settore, nel panorama fieristico italiano, con un respiro realmente internazionale che risponde sia alle esigenze delle aziende che guardano principalmente al mercato italiano che a quelle di chi punta all’esportazione.

TUTTOFOOD promuove il meglio del saper far italiano con i top buyer di tutto il mondo e favorisce l’interscambio con il mercato italiano, grazie anche alle sinergie con gli eventi che si terranno in contemporanea: Fruit Innovation, Seeds&Chips e Milano Food City.

Oltre 2.900 i brand presenti alla manifestazione di quest’anno provenienti da 43 Paesi con in testa Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Portogallo, Grecia, Thailandia, Stati Uniti, Perù, Messico, India, Turchia e Cina. 

In crescita anche la presenza delle collettive internazionali fra cui Bord Bìa (Irlanda), Xunta de Galicia (Spagna), Inovcluster (Portogallo), Almond Board of California (USA). Ben rappresentato a TUTTOFOOD anche il territorio nazionale con le sue specificità ed eccellenze del Made in Italy. Importante la presenza delle collettive regionali come Abruzzo, Calabria, Campania, Lombardia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia e Sicilia e delle territorialità di Pisa, Arezzo, Avellino, Benevento e Catania oltre ai consorzi come il Distretto della Pesca (Sicilia), il Distretto della Valtellina, Piacenza Alimentare e Tradizione Italiana.
Oltre 100 i Paesi di provenienza dei buyer che registrano una grande partecipazione di tutti i paesi europei e un focus particolare su Stati Uniti e Canada, Cina, Medio Oriente.
A conferma del carattere sempre più internazionale della manifestazione, il Ministero dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha recentemente rilasciato a TUTTOFOOD il riconoscimento ufficiale di prima e unica manifestazione agroalimentare in Italia; riconoscimento concesso solo alle fiere in grado di garantire un contributo effettivo all’interscambio con gli Stati Uniti.

Per la D’Aries srl è fondamentale partecipare ad eventi di così ampio spessore, così da poter apprendere le nuove tendenze di mercato, le conoscenze di nuove tecniche e le ricerche e sviluppo del settore.
L’azienda lucerina si propone da sempre come obiettivo di ideare, sviluppare, produrre e commercializzare prodotti alimentari biologici che permettano al consumatore di avere un’alimentazione sana e di qualità.
Realizzare prodotti alimentari biologici ci conferisce un’importante responsabilità nei confronti dei nostri consumatori e ci spinge alla costante ricerca di prodotti locali della Puglia genuini che rispondano all’esigenza di un mercato in continuo movimento” affermano i fratelli D’Aries oggi a capo dell’azienda. “Il nostro punto di partenza per lo studio e la realizzazione di un nuovo alimento è sempre il consumatore e ciò che si aspetta in termini di qualità, gusto e benessere”.

Sito web di riferimento: daries.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic