CULTURA Incontri         Pubblicata il

Lions CLub Lucera - Anoressia, bulimia, alimentazione incontrollata: un’emergenza sociale. Che fare?

condividi


IL LIONS CLUB LUCERA il  9 Maggio 2019 alle ore 9,30, organizza presso il Convitto Nazionale R. Bonghi,  un incontro con i giovani studenti delle classi5A-5B-5C-5E IPSSARe IPIA sul tema:

ANORESSIA, BULIMIA, ALIMENTAZIONE INCONTROLLATA: UN’EMERGENZA SOCIALE. CHE FARE?

Il meeting, dopo i saluti della - Dirigente Scolastico Prof. Annamaria Bianco e del Presidente del Lions Club Lucera,  sarà introdotto dal Lion dott.Michele Celozzi, coordinatore del tema di studio nazionale:

“ Disturbi comportamentali dell’alimentazione (anoressia, bulimia) e ulteriori difficoltà dell’essere genitori oggi”

I Lions hanno sempre avuto a cuore la vita dei giovani, prestando attenzione tanto alla salute fisica che psichica, con l’obiettivo di aiutarli a diventare uomini e donne capaci di vivere un’esistenza sana e di instaurare relazioni appaganti per sé e per gli altri. Il convegno riguarda L’emergente problematica sociale giovanile della bulimia e anoressia.

Queste sono tematiche sociali su cui possiamo e dobbiamo intervenire per dare un supporto valido alle famiglie. La corretta informazione è fondamentale, e noi Lions, insieme ad esperti del settore, siamo impegnati nell’offrire alle famiglie gli strumenti per intervenire tempestivamente, perché la prevenzione è fondamentale”.

Il dott. Antonio Finaldi,  specialista in Dietologia e Nutrizione darà consigli pratici per una sana alimentazione e la dott. Albacenzina Borrelli, Responsabile Del Servizio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (SNPIA), svilupperà il tema: “anoressia, bulimia e alimentazione incontrollata- emergenza sociale.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic