CULTURA Mostre         Pubblicata il

Le poesie, i canti e le immagini di Anna delle Noci




L' Universitè del Crocese organizza oggi Venerdì 12 Aprile 2019 ore 17,00 presso l'Auditorium della scuola viale Candelaro,102 locali ex Circoscrizione Borgo Croci  Foggia, presenta una serata con 'Le poesie, i canti e le immagini di Anna delle Noci' pittrice poetessa e realizzatrice di perfezionati lavori e sculture in cartapesta.
L'Università Crocese è una scuola di tradizioni, anche con corpo di ballo e gruppo teatrale, organizzata dal Comune di Foggia con il sindaco in carica quale rettore, dell'Università con a capo un presidente e docenti che non sono veri e propri insegnanti ma esperti nei vari settorii e preparati nella materia, quali scrittori, poeti,studiosi di storia, nella musica nella arte, nella cultura. E' frequentata per la maggior parte da anziani ma è aperta a tutti. Stasera con il docente Angelo Giorno Pellicano ci sarà la poetessa e artista Anna Delle Noci che sarà sulla scena del palcoscenico scolastico a presentare diverse poesie e 4 canzoni. Ad ognuna di esse è abbinato un dipinto da spiegare e proiettare ai partecipanti. E' la prima volta che la Delle Noci si esibisce in pubblico cantando e suonando la chitarra e molte volte i dipinti e le sue poesie si trasformano in canzoni
Da ricordare che la pittrice ha vinto ultimamente in Foggia classificandosi al primo posto il concorso della mostra  su "Iconavetere'' con l'opera dal titolo "La Madonna dei Sette Veli Assunta in Cielo", nella quale al lucerino pittore Giacomo De Troia è stato assegnato un premio speciale "Pennello d'artista d'oro" dall'Accademia delle Belle Arti di Foggia ambito riconoscimento per la pittura .  

Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic