NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Un pomeriggio con Renzo Arbore nel Carcere di Foggia. Cresce l’attesa tra i ristretti

condividi


L’appuntamento è per sabato 13 aprile, alle ore 15.00. L’incontro rientra nel Progetto “Tra musica e teatro, alla ricerca di un’espressione”, realizzato dal CPIA1 e coordinato dal maestro Sergio Picucci. La stampa è invitata.

 

“Renzo Arbore si racconta… ai detenuti”. Sabato 13 aprile, a partire dalle ore 15.00, è in programma un grande pomeriggio di cultura e spettacolo nella Casa Circondariale di Foggia.

Il maestro Sergio Picucci, musicista e docente del CPIA1, farà incontrare il conduttore e autore tv, musicista, showman italiano ai ristretti del penitenziario foggiano.

L’evento rientra nel più ampio progetto “Tra musica e teatro, alla ricerca di un’espressione”, realizzato dal Centro Provinciale di Istruzione per gli Adulti, che vede proprio il maestro Picucci come coordinatore.

“Si tratta di un percorso articolato – spiega il docente – che prevede laboratori di musica, vocalità, espressione e teatro e momenti di confronto con i personaggi dello spettacolo e del mondo culturale”.

Al pomeriggio con Renzo Arbore, organizzato in collaborazione con la Direzione, con l’Area Trattamentale e con il corpo di Polizia Penitenziaria del carcere di Foggia, sono stati invitati anche il sindaco Franco Landella, il dirigente dell’UST di Foggia, Maria Aida Episcopo e la Preside del CPIA1, Antonia Cavallone.

“Renzo Arbore avrà modo di confrontarsi con i partecipanti al corso – e non solo – su temi quali la cultura, lo spettacolo e la musica. I detenuti non vedono l’ora di incontrarlo per chiedere consigli e suggerimenti”, conclude Picucci.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic