NEWS ON LINE Cucina         Pubblicata il

Luigi Gentile, da Lucera a Monopoli per amore della pizza

condividi


Prosegue, e sappiamo che non finisce qui, l’immigrazione di valenti pizzaioli lucerini nella vicina Bat e nel Barese. Dopo la pizzeria Lievito 72 a Trani del lucerino Andrea Bruno Giordano, da circa un anno, a Monopoli, in buona zona centrale, ha aperto la sua pizzeria Cirasella, il pizzaiolo Luigi Gentile. Luigi, lucerino verace, nonostante la giovane età, ha già al suo attivo qualificate esperienze maturate da nord a sud dell’Italia.

 

Luigi ha scelto Monopoli e il sud dove ora si è radicato e ha messo su anche famiglia. “Ho scelto Monopoli - rivela Luigi- per l’aria che si respira qui e per la cordialità che ho trovato sin da subito. Ringrazio la città  di Monopoli che mi ha accolto e sopratutto mi ha dato la possibilità di esprimere le mie doti al meglio. Quindi ritengo doveroso ripagare la gente , offrendo loro un prodotto di ottima qualità”. In questi ultimi anni il giovane pizzaiolo lucerino si è dedicato con passione al mondo pizza, arricchendo la conoscenza negli impasti (con il Nostrano Pizza Riso Venere), nelle lavorazioni delle materie prime e sopratutto nella scelta delle attrezzature e dei prodotti di qualità. “Nel mio lavoro ci metto passione, amore e determinazione - racconta Luigi- Oggigiorno, secondo me, sono le basi del successo di un attività. Questo lavoro lo faccio da circa 15anni e mi piace trasmettere ai miei collaboratori i miei valori. Il successo del mio locale lo devo soprattutto a loro.”

Le parole di Luigi, insieme alla sua passione, sono la testimonianza che non limitarsi a produrre, ma migliorarsi nel tempo, siano il vero segreto per fare impresa anche lontani da casa.

 

a.z.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic