NEWS ON LINE Cucina         Pubblicata il

Gate & Gusto, Lucera sforna talenti nell’arte della pizza




FRANCESCO MONTEPELOSO E ANTONIO RICCI (BIORICCI): ECCELLENZE LUCERINE

Due giovani imprenditori lucerini, entrambi con la passione per il proprio territorio, sono stati premiati durante la nona edizione dell’evento  fieristico Gate&Gusto che si è tenuto a Foggia dal 24 al 26 marzo. Infatti, la Fiera nazionale specializzata per il mondo della pizzeria, ristorazione, pasticceria e alberghiero ha ospitato il "3° CAMPIONATO INTERNAZIONALE DI PIZZA ITALIANA" organizzato dall’Associazione Pizzaioli Professionisti, rappresentata  dal Presidente  APP Luigi STAMERRA e dal pizzaiolo e istruttore lucerino Giovanni Giannetta.

Tra gli ospiti e gli sponsor di Gate&Gusto anche il giovane imprenditore lucerino Antonio Ricci, titolare dell’azienda agricola di famiglia che produce pomodori e olio extravergine di oliva biologici e a km 0. Il giovane 23enne ha deciso di rimanere ed investire sulla propria Azienda, creando il marchio “Bioricci” , Il quale racchiude tradizione, sapori e cultura enogastronomica del proprio territorio. Per l’occasione, il giovane imprenditore ha istituito il “Trofeo Bioricci” all’interno del Campionato Internazionale di Pizza. Il Trofeo, assegnato da una giuria tecnica composta da chef e pizzaioli, è stato vinto dal pizzaiolo lucerino, Francesco Montepeloso

La pizza che lo ha portato alla vittoria è stata una “ Marinara 2.0”, rivisitata con base di datterino giallo e olio extravergine di oliva di peranzana.

Il prestigioso premio vinto da Montepeloso, evidenzia il grande momento della “scuola di pizzaioli lucerini”, che negli ultimi anni si è affermata come una fucina di talenti a livello nazionale e internazionale.

 

A. Z.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic