SPETTACOLI Concerti         Pubblicata il

Giò Di Tonno in Concerto a Lucera: il celebre 'Quasimodo' special guest del tradizionale Concerto di San Giuseppe

condividi


GIO’ DI TONNO A LUCERA: il celebre “Quasimodo” special guest del tradizionale Concerto di San Giuseppe

Sarà Giò Di Tonno lo special guest del tradizionale Concerto di San Giuseppe in programma sabato 16 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro dell’Opera di Lucera.

Ilcelebre “Quasimodo” del musical “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante accompagnerà il pubblico in un viaggio sonoro, attraverso le canzoni che hanno segnato la storia del cinema e della musica internazionale. Accompagnato dalla Melos Orchestra diretta dal Maestro Francesco Finizio, porterà in scena le grandi melodie della storia del cinema e della musica internazionale,  spaziando da Nino Rota a Frank Sinatra, in un viaggio emozionale intitolato “Note di Cinema”. Il tema di quest’anno sarà l’AMORE, in tutte le sue  coniugazioni; dall’amare, all’amarsi, all’essere amati; darà quindi una nuova interpretazione ai brani spogliandoli della loro classicità e donando loro originalità e carisma.

DA NOTRE DAME A SANREMO

Classe 1973, Giovanni Di Tonno, noto con il nome d’arte Giò Di Tonno, si dedica allo studio del pianoforte quando ha soli otto anni. Inseguendo grandi miti della musica del calibro di De André, Guccini e Fossati, si avvicina al mondo del cantautorato e comincia a scrivere canzoni. È il 1993 quando partecipa a Sanremo Giovani con il brano “La voce degli ubriachi”, ripresentandosi nei due anni seguenti con le canzoni “Senti uomo” e “Padre e padrone”. Al suo primo album omonimo segue una lunga tournèe in Italia e all’estero, ma il vero exploit arriva con il musical dei record Notre Dame de Paris, in cui veste il ruolo del protagonista Quasimodo.

La sua carriera approda anche nel mondo cinematografico, prestando la voce per le canzoni del film d’Animazione Disney “Chiken Little – Amici per le penne” e partecipando alle riprese della terza serie della fiction televisiva “Un caso di coscienza“, al fianco di Sebastiano Somma Nel 2008, torna sul palco dell’Ariston con Lola Ponce, aggiudicandosi la vittoria con il brano “Colpo di Fulmine” scritto da Gianna Nannini, mentre attualmente è uno dei conduttori de “i Fatti Vostri” su Rai 2.

 

Info Botteghino Teatro dell’Opera di Lucera

Tel. 0881.540955

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic