SPETTACOLI Tv e Radio         Pubblicata il

La lucerina Rebecca Abate ospite di Caterina Balivo alla trasmissione 'Vieni da me'

condividi


Dopo aver ricevuto dal Presidente Sergio Mattarella l'attestato di onore di Alfiere della Repubblica, conferita a giovani che si sono distinti come costruttori di comunità attraverso la loro testimonianza, il loro impegno, le loro azioni coraggiose e solidali, Rebecca Abate è stata ospite nello studio di Caterina Balivo alla trasmissione pomeridiana, che va in onda sulla Rai, “Vieni da me”.

La giovane lucerina, che compirà 11 anni ad aprile, è stata insignita con la seguente motivazione:
L’aiuto che è riuscita a dare a una compagna di scuola con grave disabilità ha consentito a questa di uscire dal silenzio e di aprire una comunicazione con l’intera classe. Grazie alla sua sensibilità e al suo affetto, è riuscita a interpretare e comprendere i pochi segnali dell’amica, creando in questo modo nella classe un ambiente più aperto e inclusivo, dove la diversità è divenuta occasione di crescita per tutti.

La puntata “Vieni da me” del 14 marzo 2019, la vede protagonista mentre, sullo sfondo, viene proiettato il momento della consegna a Rebecca dell'attestato d'onore come Alfiere della Repubblica, alla presenza dei genitori Stefano e Tiziana.

E' possibile visualizzare l'intervista a  Rebecca Abate durante la trasmissione a questo link VEDI

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic