SPORT Arti Marziali         Pubblicata il

Due fratelli uniti nella vita e nello sport “judo”

condividi


Per i fratelli Andrea e Antonio LAMPARELLA un’annata da incorniciare, Sabato 3 e Domenica 4 Maggio al Palafamila di Seveso (MI), hanno guadagnato il titolo di Campioni Nazionali assoluti UISP.

Un risultato al dir poco strabiliante, se si pensa che a vincerlo contemporaneamente nello stesso anno sono due fratelli, Andrea nella categoria Esordienti B 38 Kg., e Antonio nella categoria Juniores 66 Kg..

Le premesse per salire sul podio cerano tutte, visto i risultati ottenuti durante l’anno agonistico, che li ha visti sempre andare a podio nelle varie gare Italiane che hanno preso parte. I due fratelli LAMPARELLA, sotto la guida oculata del plurititolato nel campo judoistico di Capitanata, il Maestro Felice SCIOSCIA, coadiuvato dal suo staff tecnico stanno ottenendo risultati prestigiosi, basti ricordare che per Andrea è il secondo titolo Nazionale UISP consegutivo, bissando quello dell’anno precedente nella 34 Kg.; per Antonio, con questa vittoria si aprono porte ben più importanti nella categoria juniores, già vincitore di un titolo Nazionale come suo fratello nella 38 Kg., nel corso degli anni ha sempre sfiorato nelle varie categorie successive il gradino più alto, andando sempre a medaglia, e conquistando sul campo l’anno scorso a Montalto di Castro la cintura nera 1° Dan agonista.

Oggi i due fratelli lucerini vantano 2 titoli Nazionali 1 Coppa Italia e sono già da diversi anni ai vertici Regionali e Nazionali.

Tali risultati commenta Felice SCIOSCIA “ARTEFICE DI QUESTO EVENTO” e dovuto all’abnegazione, all’assiduità e alla forza di volontà che questi due atleti della mia palestra portano avanti sin dalla tenera età, Antonio aveva 7 anni, oggi 18, Andrea 6 oggi 14, mi fanno ritornare a quando ero ragazzo come loro, io e i miei fratelli sui tatami di tutt’Italia.

Molti ragazzi che frequentano la mia palestra hanno un legame di parentela trà loro, non è da escludersi che in un prossimo futuro vedere altre coppie di fratelli come i LAMPARELLA salire sul gradino più alto del podio Italiano.

BRAVI.

 

 

 

 

 

REFERENTI PER LA POLISPORTIVA JUVENILIA SCIOSCIA

LAMPARELLA Vincenzo   

SCIOSCIA Felice

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic