CULTURA Incontri         Pubblicata il

ANPI Lucera, presentazione del volume Costituenti di Capitanata




"Costituenti di Capitanata" è il titolo del volume di Michele Galante, presidente provinciale dell'ANPI, Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, che sarà presentato a Lucera, sabato 16 marzo, in una giornata dedicata al messaggio della Costituzione italiana, nata dalla Resistenza e dai valori antifascisti, e al contributo offerto dalla Capitanata alla costruzione della democrazia e della libertà, dopo gli anni della dettatura fascista e della guerra voluta da Mussolini.

Alle 10,30, nella sala convegni dell'Istituto IPIA, in viale Dante, si terrà un convegno organizzato dalla sezione ANPI di Lucera; mentre, alle 12, è prevista l'inaugurazione di una mostra fotografica sui Costituenti di Capitanata negli spazi espositivi del Convitto Nazionale Ruggero Bonghi, in via IV Novembre.

La giornata si concluderà nel salone di rappresentanza del Circolo Unione, alle 18, con un incontro co-organizzato con la Società di Storia Patria per la Puglia, in cui relazionerà, tra gli altri, il prof. Alfredo Calderale dell'Università di Foggia.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic