NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

Mercoledì delle Ceneri




MERCOLEDI’ DELLE CENERI

Inizia con questo giorno santo il tempo propizio del nostro cammino di conversione Il mercoledì delle Ceneri va compreso e celebrato alla luce della Pasqua. Il Cristo risorto che vogliamo celebrare nella luce della sua resurrezione tra quaranta giorni, oggi motiva il nostro cammino di fede; da’ senso alla nostra preghiera e al nostro sacrificio e al nostro digiuno.

Chiniamo il nostro capo davanti al Dio Misericordioso; lasciamoci interrogare dall’austero simbolo delle ceneri. Questo gesto ci insegni l’umiltà! Siamo davanti a Dio con il cuore aperto e le mani aperte. Le ceneri più che sul capo riceviamole sul cuore, perché è il cuore che dobbiamo rivolgere verso Dio e renderlo accogliente per i fratelli. Mettiamo le ceneri anche sulle mani perché siano purificate e siano rese capaci e degne di aprirsi verso gli altri e di servire degnamente i fratelli.

Auguri, possiate fare un cammino forte e deciso verso la Pasqua! Portate nel cuore la gioia e vivete il digiuno, la preghiera e la carità come atti di amore. 

 

Don Luigi Tommasone

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic