SPORT Atletica         Pubblicata il

Trofeo 6 ore: Ecco i risultati della prima edizione




UNA SPLENDIDA GIORNATA DI SPORT A LUCERA: TROFEO 6 ORE – LUCERA CITTA’ D’ARTE – MEMORIAL ANTONIO RINALDI – TAPPA GRAN PRIX DI ULTRAMARATONA.

Conclusasi ieri nel tardo pomeriggio la prima edizione del “Trofeo 6 ore – Lucera città d’arte – Memorial Antonio Rinaldi”, Tappa Gran Prix Iuta di Ultramaratona. La manifestazione, organizzata dall’ASD Running Academy Lucera, svoltasi in un gradevole clima primaverile, prevedeva, oltre che la 6 ore, anche altre tappe intermedie: 10, 20 e 43 km. Totale degli arrivati al traguardo 323.

Le gare di 10 e 20 km si sono tenute in contemporanea alle ore 9. La gara dei 10 km è stata vinta da Silvio Furio, con il crono di 34’14” e da Tiziana Lavacca, che ha chiuso con il tempo di 46’42”. La tappa dei 20 km è stata dominata da Matteo Mimma, che l’ha conclusa con il tempo di  1 ora 14’13” e da Alessandra Foglia, 1 ora 31’29”.

La tappa dei 43 km, tenutasi in contemporanea alla 6 ore, ha visto trionfare Alberico Di Cecco, olimpionico ad Atene 2004, con 2 ore 58’12” e da Sabatina Oziosi (4 ore 43’59”).

La gara delle 6 ore è stata vinta da uno strepitoso Stefano Velatta. L’ultramaratoneta biellese ha stabilito il proprio record personale sulla distanza con ben 85 km e 114m, superando di una settantina di metri il precedente che risaliva al 2016 quando vinse la 6 ore al Parco delle Cascine con 85 km e 10m. Secondo posto per Nicolangelo D’Avanzo, che ha percorso nelle 6 ore 75 km e terzo per Andrea Morrone (69 km).

Al femminile trionfo nella 6 ore di Addolorata Trisolino, che ha percorso 62 km, seguita da Alisia Calderone (61 km) e da Roberta Varricchione (61 km).

Una meravigliosa giornata di sport, aggregazione e divertimento resa possibile dalla Running Academy Lucera, che si è prodigata affinchè la corsa, ed in particolar modo, la realtà dell’ultramaratona giungesse a Lucera, con ottimi risultati e con positivi riscontri da parte di tantissimi atleti, giunti anche da molto lontano.

A.F.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic