SPORT Atletica         Pubblicata il

Primo trofeo 6 ore Lucera città d’arte




Meno di quarantotto ore al via del I trofeo 6 ore Lucera Città d’Arte – Memorial prof. Antonio Rinaldi, gara regionale di corsa su strada di 6 ore, valida come Tappa Gran Prix Iuta di Ultramaratona organizzata dalla ASD Running Academy Lucera con il patrocinio del Comune di Lucera, della Fidal e dello IUTA.

La manifestazione si svolgerà nella bellissima villa del Comune di Lucera con un circuito asfaltato di 1000 metri e completamente chiuso al traffico, che gli ultramaratoneti dovranno percorrere per sei ore oppure, per i partecipanti ai traguardi intermedi, 10, 20 e 43 km.

Tanta affluenza di runners all’evento: numero degli iscritti ai aggira attorno ai 370. In più, al mattino della gara, sarà ancora possibile effettuare le iscrizioni per tutti gli amatori che vorranno correre la gara dei 10 km, per cui il numero dei partecipanti potrebbe ancora aumentare.

Tra gli ospiti illustri che saranno presenti alla gara: Alberico De Cecco, olimpionico ad Atene 2004 e vincitore nel 2005 della maratona di Roma, Stefano Velatta, ultramaratoneta pluripremiato e Stefano Castriotta, ciclista ed ultramaratoneta di eccellente livello.

La partenza delle gare di 10 e 20 km è fissata per le ore 9. Quella della maratona e della 6 ore è fissata per le ore 11,30.

Ricco pacco gara per tutti i partecipanti ed in più maglietta, medaglia e tanti prodotti enogastronomici per i vincitori. A fine giornata previsto un Pasta Party.

 

Alessandra Foglia

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic