NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Lucera, stare bene insieme con Gigione ‘Il re delle balere’

condividi


Ogni giorno che trascorre, aumenta sempre più la Gigiomania con il cantante Gigione (Luigi Ciaravola) di  Boscoreale (NA). Una  sala gremita di soci della associazione Culturale "Stare Bene Insieme "in LUCERA  (presidente Domenico Ferragonio), giorno 9 Febbraio 2019 con ingresso riservato ai soci, che in fermento e trepida attesa non vedevano l'ora di salutare, abbracciare, ballare e farsi foto ricordo con il beniamino, definito "Il re delle Balere GIGiONE (nome d'arte)", Dove C'e' Gigione Non C'è Problema" per il meraviglioso artista che sa accontentare con le sue canzoni e musica tutte le persone presenti dal più piccolo al più grande compresi anziani e nonni.

Nelle sue performance con un genere musicale trashdance e trash pop-rock, Gigione ha sempre un pensiero per gli ammalati,per le persone  in difficoltà e sofferenti.
Il suo genere musicale è vario e ogni volta che si esibisce fa sempre il pienone di pubblico, in  feste di piazza (diecimila persone presenti) e concerti, ospitate, pranzi e cene spettacolo.
Diventato oramai famoso da molti anni 55 anni di carriera e sotto le luci della ribalta televisiva con una famosa apparizione televisiva nella trasmissione Maurizio Costanzo Show condotta dal Costanzo e innalzato con la famosa canzone "LA CAMPAGNOLA" con grande successo e apprezzata dal pubblico e in tante altre trasmissioni su canali nazionali e privati, Gigione sa far divertire, sa coinvolgere, fa cantare le persone con lui, gli cede volentieri ill microfono e i suoi occhi sprizzano felicità (quando i presenti sanno cantare a memoria  le sue canzoni senza sbagliare una parola).

Quasi sempre nei suoi concerti è sempre accompagnato dai figli che si esibiscono, anche loro cantanti seguendo le orme del padre Jo Donatello e Menayt (Francesco e Filomena  Ciaravola), l'affiatato e fedele gruppo musicale con sei musicisti e l'insostituibile collaboratore fac-totum Raffaele Orlando con il maestro Luigi Visciano e con la collaborazione e assistenza della pagina FB Gigione Fan Page Italia di Mirko Lorenzi.

E' da ricordare che Gigione è anche un attore perché ha partecipato come attore protagonista in un film documentario dal titolo "Essere Gigione" riconosciuto di  grande interesse culturale dal MIBACT Roma dove racconta la sua vita, i suoi rapporti umani, professionali, l'amore e l'affetto verso la famiglia, verso la moglie e i figli, l'affetto verso gli l ammalati e persone in difficoltà.
L'artista oltre ad essere cantante si reputa imprenditore perché con lui lavorano venti padri di famiglia, inoltre  studenti si sono laureati facendo tesi di laurea sul cantante-personaggio Gigione.
Ogni volta che si esibisce coinvolge il pubblico presente facendo il famoso trenino attraversando piazze, sale e tra i tavoli cantando con tanti, Gigione è "Con la gente e tra la gente".
L'artista nella sua carriera ha realizzato 40 album-lavori discografici con 700 canzoni e musica l'ultimo suo album e lavoro discografico dal Titolo Essere Gigione contiene 9 brani e canzoni quali la Fisarmonica, Nun Na penzà, Buonanotte Amore Mio, il Ballo del Telefonino, Essere Gigione, A Sfugliatella, San Gennaro Mannaggia Lu Vino Vinu e 30 video-dvd di concerti piu' famosi e ha ricevuto vari riconoscimenti, trofei, microfoni alla lunga carriera, statue, targhe, attestati di merito e nel 2018 il "Premio Cattedrale del Volontariato Per Voi,Con Noi e Per Gli Altri " Città di Lucera, Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile Coordinamento, Centro Studi e Ricerche Lucera.
La musica di  Mister Campagnola "Ggione"  e le sue canzoni sono momenti di aggregazione, di socializzazione, il movimento e ballo è salute e la  musica con le canzoni è anche cultura, aggregazione sociale, conoscenza storia e aggiornamento per tutti.

Un plauso di merito da parte dei soci presenti al presidente Domenico Ferragonio, dell'Associazione Culturale Stare bene Insieme, ai componenti direttivo e ai soci, per la ottima organizzazione, all'artista Gigione che ha ben saputo intrattenere la scena della serata sociale-culturale, al dj Giovanni Circielli per la sua attiva collaborazione e partecipazione.

Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic