SPORT Calcio         Pubblicata il

Lo Sport Lucera batte la Virtus Andria e incassa il decimo risultato consecutivo

condividi


Lo Sport Lucera si concede una larga vittoria contro una Virtus Andria che ha fatto la sua onesta partita senza mai dare l'impressione di poter contendere l'esito della gara ai padroni di casa, giunti al decimo risultato positivo consecutivo, che tradotto in numeri significa nove vittorie e un pareggio, cioè un pingue bottino di 28 punti. La squadra allenata da mister Bertozzi si esprime attraverso automatismi ormai ben collaudati, che, secondo la visione del tecnico foggiano, sono suscettibili di ulteriori miglioramenti. E i tifosi sognano.

Lo Sport Lucera, che all'ultimo momento rinuncia a Ricci, al fischio di inizio, fa subito capire le sue intenzioni agli avversari; infatti, al 1', Rizzi è già in goal con un tiro a giro, scoccato appena entro l'area. Comincia il brutto pomeriggio di Campanile, l'estremo andriese. Subìta la rete, la Virtus Andria è incapace di reagire in modo adeguato; infatti, i padroni di casa presidiano il campo con estrema efficacia, assicurandosi una netta supremazia territoriale; Valente rimane pressoché inoperoso. Il raddoppio arriva facile, al 17', quando Conticelli sorprende Campanile con un tiro dal limite. Il monologo biancoceleste continua, senza alcun affanno; e, al 27', Capotosto è abile a girare di testa alle spalle di Campanile un pallone giunto dalla fascia sinistra. La partita è praticamente decisa, lo scontro è impari; mentre, al 30', Pipoli manda di poco alto e, tra gli uomini di mister Sinisi comincia a serpeggiare il nervosismo. Al 34', il cartellino giallo non risparmia Montrone; è il secondo, così il numero sette ospite è costretto a lasciare il campo.

Nella ripresa, la Virtus Andria si fa più intraprendente e si affida, con poca fortuna, ai tiri dal limite di Di Palo, al 4', e di Amorese D., all'8'. Poi, al 27', Pasculli, di testa, sugli sviluppi di una punizione, gira la sfera appena sopra la traversa. Tuttavia, quando lo Sport Lucera accelera il dispositivo difensivo avversario si infrange regolarmente fino a capitolare ancora, al 28', quando Balletta insacca, entro l'area, un pallone ballerino. Virtus Andria tramortita, però, con la forza dell'orgoglio, è ancora Di Palo, al 35', a mandare di poco alto, dal limite. Gli uomini di Bertozzi non si fermano; e Tadili, al 36', si fionda in area, dalla corsia di sinistra, chiamando Campanile a una difficile respinta e alla successiva parata su ribattuta di Balletta. Il numero dieci di Bertozzi non sbaglia, al 39', con un ficcante diagonale che costringe Campanile a raccogliere il pallone per la quinta volta in fondo alla rete.

Domenica, 24 febbraio, insidiosa trasferta in terra barese, sul campo del Real Sannicandro.

(s.r.)

Reti: Rizzi, 1' pt; Conticelli, 17'pt; Capotosto, 27'pt; Balletta, 28'st; Balletta 39'st.

Campionato di Prima Categoria 2018-2019, Girone A

Risultati della XXI giornata

Canosa - Manfredonia Calcio 1932 3-4
Gioventù Calcio Cerignola - Stornarella Calcio 1-2
Manfredonia FC - Borgorosso Molfetta 0-1
Nuova Daunia Foggia - Ideale Bari 1-3
Soccer Modugno - Real Sannicandro 2-1
Sport Lucera - Virtus Andria 5-0
United Sly - Foggia Incedit 5-1
Virtus Molfetta - Calcio Palo 3-0 (a tavolino)

Classifica
United Sly Bari 59
Manfredonia 1932 56
Canosa 45
Stornarella Calcio 41
Borgorosso Molfetta 38
Sport Lucera 35
Real Sannicandro 31
Soccer Modugno 30
Ideale Bari 26
Virtus Molfetta 25
Virtus Andria 24
Manfredonia Football Club 19
Nuova Daunia Foggia 18
Foggia Incedit 18
Gioventù Calcio Cerignola 13 (-1)
Calcio Palo 3

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic