NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

Aifo Lucera, il 27 la giornata mondiale dei malati di lebbra




 Appello per la 66^ GIORNATA MONDIALE 

DEI MALATI DI LEBBRA

Ultima Domenica di Gennaio #SconfiggiamoLaLebbra
DOMENICA 27 GENNAIO 2019

La sfida che Raoul Follereau aveva lanciato al mondo il secolo scorso è, oggi più che in passato, attuale e noi, eredi del suo messaggio, sentiamo la responsabilità di continuare a costruire una civiltà basata sulla giustizia e sulla pace affinché ogni uomo possa vivere in pienezza la sua dignità.

È con questa consapevolezza che ci apprestiamo ad organizzare in Italia la 66ª Giornata mondiale dei malati di lebbra.
La frase tematica della prossima Giornata è: #SconfiggiamoLaLebbra

LA LEBBRA E TUTTE LE MALATTIE TROPICALI DIMENTICATE ESISTONO ANCORA E VANNO ELIMINATE.

Vogliamo ritrovarci ancora una volta insieme ad ognuno di voi per accendere i riflettori su questa realtà e per condividere la speranza di debellare per sempre la lebbra dal nostro pianeta restituendo dignità e fiducia in un futuro migliore a decine di migliaia di persone che soffrono ancora a causa di questa malattia.

Il nostro Gruppo AIFO di Lucera quest’anno celebra il 47°anno di attività ininterrotta a favore degli “ultimi”

Per ben 47 volte ogni ultima domenica di gennaio abbiamo teso per “loro” la mano, siamo diventati tutti adulti, crescendo con la consapevolezza che “nessuno ha il diritto di essere felice da solo” e trasmettendo anche alle nuove generazioni soprattutto ai nostri figli l’insegnamento che “Solo l’amore Crea”.

In questi anni tanto è stato fatto: è stata individuata una cura in molti casi risolutiva, oltre 20 milioni di persone sono guarite grazie all’informazione e alla sensibilizzazione. Tutto ciò è il frutto di un impegno fatto di consapevolezza e di tanti gesti di solidarietà concreta.

I fondi che verranno raccolti durante la 66ª Giornata mondiale dei malati di lebbra saranno destinati ai finanziamento di progetti coordinati dall’AIFO di cui il nostro Gruppo è socio dal 1972.

“Amare vuol dire condividere la stessa speranza”, con Follereau vogliamo non solo crederlo, ma impegnarci a viverlo. Aiutateci a seminare questo seme della solidarietà!

 

Lucera, Gennaio 2019
Per il Gruppo AIFO di Lucera.
il Referente Arturo Monaco

 La somma raccolta in occasione della 65^ GMLè stata pari a Euro 4.800,00 di cui inviati all’Associazione AIFO di Bologna Euro 4.500,00 detratte le spese del materiale di sensibilizzazione e tenuta conto CCP.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic