SPORT Calcio         Pubblicata il

Lo Sport Lucera batte anche il Soccer Modugno




Lo Sport Lucera coglie la quarta vittoria del campionato, la seconda di fila, contro il Soccer Modugno. Positivo l'esordio degli ultimi arrivati, Ricci (capitano), Balletta e Favilla. I biancocelesti confermano il buon momento e dimostrano di avere acquisito una nuova identità, sotto la guida di mister Bertozzi.

Dopo il fischio di inizio, le squadre hanno pensato prima di tutto a non scoprirsi, gli ospiti sono sembrati molto abbottonati. La prima conclusione è stata di Ricci, con una punizione lunga, al 10', finita di poco al lato. L'attaccante ha tentato anche al 19', ma il suo colpo di testa ha sorvolato la traversa. Il Soccer Modugno si è visto al 22', quando Guercio non ha deviato, sottomisura, un invitante traversone partito dalla corsia di destra. La prima frazione di gioco non ha detto altro.

La ripresa si è aperta con un tiro teso di Tadili che, da sinistra, ha costretto Sciannimanico alla respinta coi pugni. La compagine barese ha risposto, all'8', con un tentativo di Belcore, che Valente ha messo oltre la traversa. Un minuto dopo, Rizzi si è mangiato una clamorosa occasione, solo, davanti al portiere. Il goal, però, è giunto, al 12', con Pompetti, che, in area piccola, ha deviato una punizione battuta da destra da Stramaglia. Subìta la rete, il Soccer Modugno ha cercato di reagire, ma il forcing è risultato privo di efficace penetrazione e solo Belcore, al 37', con un forte tiro, ha chiamato Valente alla difficoltosa respinta. Lo Sport Lucera, invece, ha sfiorato il raddoppio, al 40'; però, Capotosto, che ha rilevato Ricci, non ha insaccato un pallone che aveva superato Sciannimanico, il quale, subito dopo, al 42', ha fermato, in uscita, un tiro di Pompetti. La gara è durata fino al 95', con lo Sport Lucera arretrato più del dovuto per difendere il vantaggio.

Domenica, 23 dicembre, trasferta sul campo della Virtus Molfetta, Si giocherà alle 11,30.

(s.r.)

Campionato di Prima Categoria 2018-2019, Girone A
Risultati della XIII giornata

Calcio Palo - Real Sannicandro 1-0
Ideale Bari - Manfredonia Calcio 1932 0-2
Manfredonia FC - Canosa 0-3
Nuova Daunia Foggia - United Sly 0-5
Sport Lucera - Soccer Modugno 1-0
Stornarella Calcio - Borgorosso Molfetta 1-0
Virtus Andria - Foggia Incedit 2-1
Virtus Molfetta - Gioventù Calcio Cerignola 1-0

Classifica
United Sly Bari 37
Manfredonia 1932 36
Stornarella Calcio 28
Borgorosso Molfetta 27
Canosa 26
Real Sannicandro 21
Virtus Andria 19
Soccer Modugno 18
Virtus Molfetta 17
Ideale Bari 16
Foggia Incedit 14
Sport Lucera 13
Manfredonia Football Club 12
Nuova Daunia Foggia 8
Gioventù Calcio Cerignola 7
Calcio Palo 3

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic