NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

Il Padre Maestro a Melfi con il documentario di Studio9tv

condividi


L’ha promesso e l’ha fatto: don Ciro Fanelli, Vescovo di Melfi-Rapolla-Venosa e nostro carissimo concittadino, ha organizzato una proiezione del documentario di Studio9tv, curato da Luigi Salome: “13 aprile 1986: il Padre Maestro è santo! Una data storica per Lucera e per la chiesa”, per lunedì 26 novembre alle ore 18.30 presso il salone del Convento di Sant’Antonio di Melfi.

Lo ha fatto coinvolgendo i frati minori conventuali della città lucana e, in particolare, p. Giuseppe Cappello, Padre Guardiano del convento, nonché Direttore di Radio Kolbe.

“E’ precisa volontà dei frati di Melfi far conoscere il Padre Maestro ai fedeli – ci dice p. Giuseppe – in occasione della sua festa e dell’inizio della Novena dell’Immacolata di cui era devotissimo. La proiezione del documentario rientra nell’evento programmato dal Vescovo, il quale prima celebrerà la Santa Messa, benedirà un’immagine del santo lucerino, che sarà conservata nella nostra Chiesa e, infine, presenzierà alla stessa proiezione. Ed è grazie al Vescovo che ciò si realizza, in quanto egli è pieno della devozione al Padre Maestro, ne è veramente innamorato”, aggiunge il frate.

Siamo felicissimi di quest’opportunità, che permette di promuovere l’opera e la figura di San Francesco Antonio Fasani oltre i confini lucerini e dauni, con l’auspicio che il nostro Santo sia sempre più conosciuto ed amato.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic