CULTURA Incontri         Pubblicata il

Il dr. Agostino Di Ciaula a Lucera parla di effetti dell’anaerobico

condividi


Il dr. Agostino Di Ciaula a Lucera parla di effetti dell’anaerobico

Il dr Agostino Di Ciaula (Presidente del Comitato Scientifico ISDE associazione Medici per l’Ambiente) ha partecipato all’incontro svolto a Lucera presso il teatro “Il Piccolo” ed organizzato dai comitati “Lucera non tace” e “Donne coraggio” sul tema “Effetti dell’anaerobico”.
Il tema era sicuramente di grande interesse non solo per la collettività lucerina ma anche dagli abitanti del circondario interessati da anni al tema della così detta “puzza”.
Il dr. Di Ciaula ha parlato delle differenze tra aerobico ed anaerobico e gli effetti non certo positivi della eventuale entrata in funzione dell’impianto a Lucera.
Tema molto sentito tagli organizzatori e dai frequentatori dei social, ma purtroppo, ci dispiace scriverlo, all’incontro pochi sono stati i cittadini ad ascoltare e ancora meno, anzi praticamente nessuna presenza in loco di amministratori dei comuni interessati. Eppure sarebbe stato utile anche solo ascoltare e perché no, fare domande, anche da parte degli amministratori lucerini, sia di maggioranza che di opposizione visto che all’unanimità il consiglio comunale di Lucera ha dato parere sfavorevole all’impianto.
(A.B.)

 

VIDEO

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic