NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Il Club Lions di Lucera incontra i giovani sul tema della lotta ai tumori




PASSAGGIO DI CONSEGNE E INIZIO ANNO SOCIALE 2018-2019

LA LOTTA CONTRO I TUMORI SI VINCE CON LA CULTURA – PROGETTO MARTINA

In sintonia con le raccomandazioni del Ministero dell'Istruzione e del Ministero della Salute sulla necessità, nelle scuole, di promuovere ed educare  alla salute, i Lions Italiani hanno attuato un progetto che permette a medici esperti di incontrare gli studenti delle scuole superiori di 2° grado    ( classi III o IV ) per parlare loro della lotta contro i tumori.

Il Progetto Martina, così denominato in ricordo di una giovanissima ragazza morta per un tumore alla mammella, ha l'obiettivo di informare gli studenti tra i 16-18 anni sulle modalità  di lotta ai tumori, sulla necessità d'impegnarsi in prima persona, sull'opportunità della prevenzione e degli stili di vita corretti.

Da 11 anni il Lions Club di Lucera organizza una serie di incontri tematici in tutte le scuole superiori di 2 grado locali nella convinzione che la consapevolezza di potersi difendere e vincere possa essere di stimolo per i giovani ad attuare le procedure più idonee per salvaguardare la propria salute nella lotta ai tumori.

In questo anno, Presidente Lions dott. Gerardo Roggia, gli incontri avranno luogo alle ore 8,30 il giorno sabato 10 novembre, presso l’Auditorium del Convitto  Bonghi  di Lucera, per gli studenti dell’IPSIA e l’incontro successivo avverrà il giorno sabato 24 alle 8,30 per gli studenti della scuola superiore l’I.T.E.T. di Viale D. Alighieri Lucera

Interverranno i Lions dott. Enrico Scarano e dottoressa Maria Teresa De Vita.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic