NEWS ON LINE Spazio aperto         Pubblicata il

Vandalismo nel cimitero di Lucera

condividi


Riportiamo l'email di un lettore che, recatosi presso il cimitero comunale, ha rilevato alcune incesciose situazioni. Con questo testo ci auguriamo che vengano presi opportuni provvedimenti per evitare che tali eventi non si possano ripetere, poichè ci accodiamo all'accorato appello 'Il cimitero è un luogo sacro'.
 
Gentile Direttore voglio segnalare alla sua attenzione e degli Organi Preposti che nel Cimitero Comunale di Lucera avvengono vari furti di fiori e contenitori che li contengono, portafiori di ceramica sistemati vicino le varie lapidi, si trovano rotti in tanti piccoli pezzi, erbacce varie, manca un servizio di video sorveglianza o di vigilanza. Scrivo questa segnalazione affinché la pubblica amministrazionee, gli organi preposti e di controllo possano intervenire a riguardo e fare chiarezza.
 
Persone che si sono recate per sistemare le tombe e posizionare fiori si sono trovati di fronte a portafiori rotti o completamente mancanti, lapidi senza fiori. Il cimitero è luogo sacro e va rispettato! Mi auguro che la prossima volta che vado a fare visita ai parenti, conoscenti e a portare qualche fiore ai miei cari, tutto rientri nella normalità, soprattutto in questi giorni che sta per ricorrere la commemorazione della Giornata dei defunti (giorno dei morti) che avviene il 2 novembre di ogni anno.
Un affezionato lettore.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic