NEWS ON LINE Salute e benessere         Pubblicata il

Il Lions Club di Lucera 'Uniti per prevenire la cecità'. Domenica 28 ottobre in piazza Duomo

condividi


Da oltre cent’anni, i soci del Lions lavorano a progetti che abbiano lo scopo di prevenire la cecità, ripristinare la vista e migliorare la salute degli occhi e i servizi oculistici per centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.

Il Lions Club di Lucera, in occasione del mese della prevenzione della vista, organizza un servizio “PREVENZIONE DEL GLAUCOMA” che costituisce una delle principali cause di cecità irreversibili.
Il socio Lion Dott. Michele De Palma effettuerà gratuitamente la misurazione della pressione intraoculare. Piazza Duomo, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
Inoltre, avrà inizio la raccolta degli occhiali usati per il riutilizzo a favore delle popolazioni disagiate.

"Il ladro silenzioso della vista", è la prima causa di cecità irreversibile al mondo e colpisce 55 milioni di persone, di cui un milione solo in Italia. Si manifesta quasi sempre coinvolgendo i due occhi, danneggiando irreparabilmente il nervo ottico. Nella maggior parte dei casi è associato a un aumento della pressione interna dell’occhio che causa, nel tempo, danni permanenti alla vista, accompagnati da riduzione del campo visivo e alterazioni della papilla ottica, visibili all’esame del fondo oculare. Sempre più utile, infatti, si rivela essere la prevenzione e la corretta informazione della popolazione sui gravi rischi cui espone questa patologia, se non diagnosticata e curata tempestivamente.

Appuntamento domenica 28 ottobre 2018 in piazza Duomo a Lucera dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

#lionsclublucera #prevenzioneglaucoma

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic