SPORT Atletica         Pubblicata il

ISCHITELLA RUN 2….CI SIAMO!

condividi


Ci siamo, ormai mancano pochi giorni alla seconda edizione della gara podistica “Ischitella Run”, organizzata dalla ASD “RUNNERS” GYMNASIUM ISCHITELLA in co-organizzazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Ischitella, che si terrà domenica 7 ottobre 2018.

L’Organizzazione sta ultimando i preparativi in vista di una competizione in forte crescita, come testimoniato dalla tendenza della scorsa edizione.

Il programma di domenica 7 ottobre si aprirà alle ore 9:00 con le gare giovanili che coinvolgeranno gli alunni e le alunne dell’I.C. “Pietro Giannone”(Ischitella) e non solo, si succederanno diverse categorie: bambini e bambine 5/7 anni 200m, 8/10 anni 400m e ragazzi e ragazze di 11/13 anni 1000m.

Alle ore 10:00 avrà inizio la gara competitiva riservata alle Società FIDAL e agli Enti di Promozione sulla distanza di 12 Km, e quella non competitiva per gli amatori di questo sport (10 km).

“Ischitella Run” partirà da Piazza D’Aragona per dirigersi su C/so C. Battisti (Ischitella), si proseguirà verso l’Istituto Comprensivo Pietro Giannone e ci si immetterà sulla strada provinciale (sp51) che conduce a Vico Del Gargano, dove sarà previsto il giro di boa (6 km) posto in coincidenza con la prima rotonda all’ingresso del paese per poi fare ritorno ad Ischitella. Il tragitto da compiere, spettacolare per i suoi scorci panoramici, prevede l’arrivo finale nella bellissima Piazza del paese gremita da un caloroso pubblico che attenderà gli atleti.

La gara podistica, con percorso omologato e certificato Fidal, da quest’anno sarà valida per il circuito AICS ITARUN Sud Italia, grazie alla fiducia mostrata dal Responsabile Nazionale AICS Settore podismo Luca Giglioni.

Alla manifestazione presenzieranno il Primo Cittadino del Comune di Ischitella dott. Carlo Guerra e l’Assessore allo Sport Alessandro Nobiletti che ha grandemente supportato il direttore tecnico della ASD Runners Gymnasium, Sante Martella e tutto il suo staff; Francesca Rondinone vice Presidente CONI Puglia che visto l’exploit della gara della scorsa edizione parteciperà anche lei alla non competitiva; prof. Mimmo Di Molfetta Delegato CONI Foggia; Francesco Mallardi Presidente Regionale AICS che premierà i vincitori della categoria E.P.S.

Durante lo svolgimento della gara, in attesa di scoprire i vincitori, il pubblico sarà allietato dalla musica della orchestra dell’l.C. “Manicone - Fiorentino”, di Vico del Gargano, diretta dal Maestro Mario Manicone.

Saranno allestiti degli stands a cura delle varie associazioni di Ischitella per far conoscere il loro operato tra cui tra cui l’AGAPE, sponsor sociale, che curerà uno spazio riservato alla creatività con sculture di palloncini per i più piccoli.

Lungo il percorso è prevista l’assistenza medica, ci saranno i volontari della protezione civile, bikers collegati con la direzione della gara per garantire controllo e sicurezza stradale e saranno allestiti dei punti di ristoro.

Agli atleti partecipanti sarà messo a disposizione gratuitamente il servizio massaggi per alleviare le fatiche della gara.

Al termine come sempre il ricchissimo ristoro finale con pasta party per tutti i partecipanti, rinfresco a base di frutta, dolci, bevande e prodotti tipici locali; a seguire ci sarà la cerimonia delle premiazioni in presenza delle Autorità.

Ci vediamo domenica, tutti di corsa...ad Ischitella…!

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic