NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Passaggio di consegne e inzio anno sociale 2018-2019 per il Lions Club di Lucera

condividi


I soci lions del Club di Lucera, alla presenza del PGD Pinuccio Vinelli, si sono riuniti per la cerimonia di passaggio tra presidenti  e per dare inizio all’attività del nuovo anno sociale 2018/2019 del Lions Club di Lucera.


Dopo aver ascoltato la relazione finale del Presidente uscente Ing. Antonio Cancellaro, il neo presidente Dott. Gerardo Roggia, già primario del reparto chirurgia dell’Ospedale di Lucera, assume la guida del Lions Club di Lucera per il nuovo anno sociale 2018 2019 e presenta il direttivo che risulta così composto:
- Presidente Gerardo Roggia
- Vice Presidente Germano Benincaso e Antonio Palumbo - Segretario Saverino Creta
- Tesoriere Alessandro Fortunati -
- Cerimoniere Liana Benincaso
- Consiglieri: Concetta Matilde Greco, Antonella Battista, Gianfranco Palumbo, Mario Palumbo, Mario Cianfrone, Aldo Battista e Enrico Scarano.


Il Presidente comunica che il Club ha ottenuto un forte riconoscimento dal Distretto Lions e numerosi soci sono stati insigniti di cariche specifiche, gli Officer Distrettuali sono:
Enrico Scarano, per il Progetto Martina; Antonio Cutruzzolà, per la Sicurezza Stradale; Michele Celozzi Anoressia, Biluminia: che fare; Franco Stanca, Comitato GST (Area di supporto)

Il neo Presidente Roggia invita i soci ad impegnarsi in questo anno sociale con senso di appartenenza e di amicizia e traccia le linee delle prossime attività di questo nuovo anno sociale.
- Giornate dedicate alla salute: vista; diabete; prevenzione tumori; disostruzione delle vie respiratorie e prevenzione per le dipendenze;
- Manifestazione per la sicurezza stradale.
- Poster per la pace da realizzare nelle scuole;
- Raccolta alimentari;
- Service per promuovere il turismo e il commercio: “le vie Appia, Traiana e Francigena in Puglia”
- Celebrazioni legate al cinquantennale con la presentazione del un libro che racconterà la storia del Lions Club di Lucera nei suoi 50 anni di attività di servizio nel sociale.
-  Progetti di visibilità sul territorio.


Conclude il PDG Vinelli, oggi anche presidente del Club di Foggia Host.Vinelli che saluta tutti e si dice convinto che Gerardo Roggia farà un anno straordinario. Vinelli ricorda, poi, che proprio il Club di Foggia promosse la costituzione del Club Lions di Lucera.
Al termine della cerimonia il Presidente Roggia ringrazia i presenti e chiude la manifestazione con il tradizionale tocco di campana.

CMC Lions Gianfranco Palumbo

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic