SPORT Atletica         Pubblicata il

L’A.S.D.PODISTICA LUCERA organizza la 1^ LUCERA CORRE




L’A.S.D.PODISTICA LUCERA con la collaborazione della ROTARY Club Lucera e il Patrocinio del Comune di Lucera, ha organizzato in data domenica 30 settembre 2018 la gara podistica provinciale di km 10 valida quale 8^ tappa del Trofeo  Corricapitanata 2018 denominata “1^ LUCERA CORRE” valida anche come 2^ edizione “UNA CORSA PER LA VITA” e Campionato Provinciale Forense per Magistrati e Avvocati.

La manifestazione è gara amatoriale a carattere agonistico ed è prevista anche la forma non competitiva riservata anche a tutti coloro i quali, in possesso di buona forma fisica, di età non inferiore ad anni 16,  vogliono cimentarsi a coprire la distanza dei 10 Km. E’ prevista una unica partenza con la gara competitiva riservata ai tesserati FIDAL. La quota di partecipazione alla non competitiva è di € 3,00 ed è previsto inoltre una raccolta fondi mediante un contributo volontario, da versare al momento dell’scrizione, per l’acquisto di dosi di vaccino per la lotta alla Polio, da inviare ai paesi sottosviluppati del pianeta. Per coloro che verseranno almeno € 5,00 di contributo volontario verrà consegnato uno zaino omaggio.
La manifestazione con ritrovo fissato alle ore 9:00, sarà disputata con partenza ore 10:00 dal viale della Libertà della villa comunale in corrispondenza del plesso scuola materna G.I. e arrivo presso lo stesso luogo di partenza, percorrendo un circuito cittadino di 3.340 m da ripetersi tre volte. Il tracciato interesserà, oltre la percorrenza del circuito della villa comunale, l’attraversamento di diverse vie interne all’abitato della città.
Sarà garantita un’ambulanza e l’assistenza medica per tutta la durata della manifestazione, lungo il percorso saranno garantiti dei punti di ristoro con acqua, a fine gara sarà allestito un punto di ristoro con acqua, frutta, dolci.
Il percorso sarà controllato dai giudici FIDAL per quanto attiene alla regolarità della gara, dalle forze dell’ordine, associazioni e gruppi di volontariato per quanto attiene la viabilità.
E’ assicurata l’assistenza medica durante tutta la manifestazione con presenza di ambulanze di soccorso.
La manifestazione si prefigge lo scopo di:
 promuovere la pratica dello sport e  coglierne i benefici psico-fisici da essa derivanti, migliorare l’aggregazione umana e momenti di condivisione; creare opportunità di avvicinamento delle istituzioni ai cittadini; far conoscere ai partecipanti la città con il suo patrimonio artistico-culturale; promuovere le realtà economiche e lavorative ivi esistenti, oltre a sensibilizzare lo spirito di solidarietà e beneficienza per le popolazioni svantaggiate del pianeta.
La cittadinanza è invitata.

Il Presidente dell’A.S.D. Podistica Lucera
Franco VESPA

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic