SPETTACOLI Cinema         Pubblicata il

"La vita promessa" dell'attrice lucerina Francesca Di Maggio




Francesca di Maggio, protagonista della fiction Rai diretta da Ricky Tognazzi, al fianco di Luisa Ranieri e Primo Reggiani che andrà in onda oggi e domani su Rai 1. La fiction sarà suddivisa in quattro puntate, in cui il regista Ricky Tognazzi ricorderà agli italiani che "siamo stati migranti anche noi" attraverso la storia di Carmela Carrizzo, una "madre coraggio" che nei primi anni del '900 lascia la Sicilia per l'America, dove spera di dare ai suoi 5 figli un futuro migliore. 

C’è anche l'attrice lucerina, Francesca Di Maggio, tra i protagonisti de “La vita promessa”. Francesca interpreta Maria, l’unica figlia femmina della famiglia. È la figlia della protagonista Carmela (interpretata da Luisa Ranieri). Maria parte con la sua famiglia dalla Sicilia per raggiungere l’America, costretta ad abbandonare tutto, anche il suo grande amore, Alfio (Primo Reggiani). Ma a Napoli, prima dell’imbarco, qualcosa la separerà dai genitori e dai fratelli.

Una storia avvincente, che riporta la mente a situazioni e vicende che tanti italiani hanno vissuto. 

 

Francesca Di Maggio, dopo “La bugia bianca”, il film drammatico del giovane regista Giovanni Virgilio, ambientato in un piccolo paesino della Serbia che l’ha vista come protagonista, ha girato anche un horror in Calabria che la vede protagonista due volte perché interpreta due sorelle gemelle. L'attrice ha recentemente girato un cortometraggio contro la violenza sulle donne, “Il sarto e la Sposa” di Antonio Petruccelli. Al momento è impegnata sul set di un nuovo cortometraggio ambientato a Lucera, città natale alla quale è molto legata.

 

Comunicato Stampa

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic