POLITICA Comune         Pubblicata il

Dai consiglieri di opposizione Lucera - Trasporto pubblico locale: perché l'amministrazione non interviene?

condividi


Riceviamo e pubblichiamo

Continuano i disservizi da parte della Lucera service srl nella gestione del trasporto pubblico locale.
Dopo i numerosi problemi riscontrati in passato, alcuni sfociati addirittura nel sequestro di una circolare da parte dei Carabinieri perché trasportava i cittadini senza assicurazione e dopo le reiterate interrogazioni avanzate in consiglio comunale sul tema, mai nessun provvedimento risolutivo è stato preso da parte di questa amministrazione.
Nell'agosto scorso, persino il comandante della stazione dei Carabinieri di Lucera ha scritto al Comune per segnalare irregolarità nella gestione del servizio e chiedere un immediato intervento, ma nulla è successo.
Da diversi giorni, infatti, si registrano soppressioni di corse delle circolari senza alcuna giustificazione e senza che l'amministrazione se ne preoccupi minimamente.
Ad esempio, nella sola giornata del 21.6.2018 ci sono giunte segnalazioni che sono saltate le corse delle 8,25, delle 9,00 e delle 12,25 sulla linea 3; nella giornata precedente, quella della linea suburbana delle ore 18,00.
Noi pensiamo che i cittadini che pagano per questo servizio e su di esso fanno affidamento, abbiano diritto a che venga svolto in modo preciso e puntuale e non debbano, ogni giorno, mettere a rischio i propri impegni per via di una circolare che improvvisamente sopprime una o più corse.
Possibile che il sindaco, il quale in passato da consigliere di opposizione, si scagliava contro la precedente amministrazione per questioni molto meno importanti relative al TPL, oggi non veda quanti disservizi la cittadinanza è costretta a subire?
Cosa aspetta ad intervenire con la risoluzione del contratto?
La differenza di comportamento fra quando era consigliere di opposizione ed oggi che amministra è davvero enorme ed è sotto gli occhi di tutti.
Le ragioni per cui questo avvenga, purtroppo no.

I consiglieri di opposizione
Giuseppe Bizzarri
Simona Dell’Osso

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic