SPETTACOLI Tv e Radio         Pubblicata il

Film documentario questa sera su Rai 3 dedicato alla vita del sacerdote scomodo, Don Luigi Ciotti

condividi


Continuano le iniziative a difesa della Legalità e libertà contro le mafie e questa sera sul canale Rai 3 ore 21,25, verrà trasmesso un film dal titolo "Così in terra" dedicato alla vita di Don Lugi Ciotti Presidente della associazione nazionale "Libera Associazione Contro Le Mafie".
Don Luigi Ciotti è stato nel mese di Marzo nella provincia di Foggia dove ha incontrato i vari alunni delle scuole e studenti universitari per diffondere il buon messaggio di combattere le illegalità, la violenza Contro le Mafie. Il 21 marzo, giorno di inizio della primavera, è stata organizzata dalla associazione Libera, una manifestazione e corteo con la partecipazione di circa quarantamila persone che da tutta Italia in forma associativa, tramite organizzazioni, sindacati e singolarmente hanno partecipato alla Giornata Nazionale di Libera.
Durante la mattinata della manifestazione davanti il pronao della vita sono stati letti tutti i nomi delle vittime uccisi dalla mafia, compresi alcuni nominativi di quelli in Foggia e provincia.

La cittadinanza è invitata a seguire per televisione su Rai 3 un film documentario dedicato alla vita di don Luigi Ciotii .

Cv.c.b.

"Abbiamo solo questa vita, quaggiù non ne avremo un'altra, per amare, per amarci, per impegnarci e per esserci". Un uomo scomodo e infaticabile, un prete libero e ribelle.
Don Luigi Ciotti viaggia sempre con due testi sotto braccio: il Vangelo e la Costituzione italiana. Un racconto cinematografico della "rivoluzione delle coscienze" che pratica ogni giorno.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic