SPETTACOLI Concerti         Pubblicata il

Il giovanissimo cantante Simone Amato il 10 Giugno a San Severo con 5 cantanti neomelodici

condividi


Continua a pieno ritmo da quattro mesi circa, l'organizzazione del concerto neomelodico con un giovanissimo cantante della canzone neomelodica napoletana Simone Amato che il giorno 10 giugno 2018 si esibirà in un concerto e pranzo spettacolo in San Severo presso l'Agriturismo Silos Agri S.S. 272 Km 7,800 San Severo-San Marco in Lamis con ritrovo  dalle ore 12,30 e con altri 5 artisti neomelodici genere partenopeo napoletano, quali Tony Silvio, Marco Gagliardi, Michele Luciani, Carmine Ricciardi e  Marco Tricarico. Ospite a sorpresa della giornata  Nello Amato.

Il giovane cantante Simone Febbraio, in arte Simone Amato, nasce a Napoli il 27-4-2003, un ragazzo semplice amante del calcio, un giovanissimo con la passione del canto. Sin da piccolo cantava di nascosto dai suoi genitori e che successivamente scoperto dai suoi famigliari dichiarava che aveva questa notevole passione innata per il canto e che voleva iniziare a cantare confessandolo ai suoi genitori e di iniziare il suo cammino e percorso nel mondo della musica, come suo padre Aniello Febbraio, in arte Nello Amato.
Uno dei cantanti napoletani che ha fatto sognare Napoli e anche tutta l'Italia, vanta quaranta anni di carriera e con la realizzazione di 42 CD e figlio di arte anche da mamma Giuseppina di Gennaro in arte Pina Brunetti anche lei con una grande carriera artistica alle spalle come cantante napoletana, fino a quando non sposa Nello Amato. Insieme i due genitori di Simone, lo accompagnano dal maestro Franco Lo Piano, contattano degli artisti musicali per fargli scrivere dei testi autori importnti quali Rolando Riera, Gennaro Scutto e il maestro Franco Lo Piano e nel 2017 viene pubblicato il suo primo lavoro discografico dal titolo " Amare senza Limite" prodotto dalla Zeus Record e ha come padrino artistico il suo papà Nello Amato.

Simone Amato aveva ed ha una forte passione per il grande artista Patrizio  e così incide un altro disco con tutti i brani del suo beniamino e quando esce il suo disco  ha un notevole successo nelle città di Napoli, Foggia, Palermo, Catania, Milano e anche in tutte le radio campane e altre, e nel 2018, pubblica un altro CD "Semp è Chiù" e lo dedica alla sua famiglia.

Il cantante Tony Silvio, nasce a Capua nella provincia di Caserta il 17 agosto 1975, nipote di arte, lo zio fratello della mamma, è l'artista napoletano Rocco Gitano. ha realizzato una cover negli anni trascorsi e canta in tutte le feste e feste di piazza.

Marco Gagliardi nasce a Lucera il 15 giugno 1998, sin da piccolo è cresciuto  con la musica napoletana, una passione trasmessa dei genitori soprattutto dalla mamma Rosa anche lei amante della musica. Marco Gagliardi ha inciso due lavori discografici  dal titolo "Ci Sono Anch'io" e "Ossessioni". Ha duettato in brani in coppia con grandi artisti quali Valentina Belli, Gianni Pirozzo e Niko Pandetta. La sorella del mio amico, un brano andato molto forte e richiesto da molti del pubblico, è stato definito "Il Tormentone". Marco ringrazia sempre i suoi genitori per il loro costante sostegno e il suo piccolo grande pubblico.
L'evento è stato organizzato da Maria Camillo della agenzia Mondo dello Spettacolo Cell. 328 410 5522, email camillomaria1963@gmail.com, il service tecnico del suono Matteo Sparviero e con la presentatrice Francesca Iagulli di InsonniaTV-Telefoggia Shopping canale 677.
L'organizzazione ringrazia tutti gli sponsor-ditte commercial, i cantanti, i partecipanti, che con la loro partecipazione hanno permesso la buona riuscita dell'evento musicale.

Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic