NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

La Fidas Lucera in piazza Duomo per festeggiare la 'GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE'

condividi


Sabato 16 Giugno 2018, la Fidas Dauna “Giuseppe Papa” sezione Lucera, sarà in P.zza Duomo, dalle ore 18.00 alle 24.00, per festeggiare la “GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE”, con l’obbiettivo di sensibilizzare la cittadinanza alla donazione del sangue e dei suoi emocomponenti e al contempo gratificare i donatori per il grande gesto di solidarietà che compiono ogni giorno in riservatezza per il prossimo.
Con gioia saremo allietati dalla presenza del Sig. Lorenzo Pianazza (https://video.corriere.it/milano-salva-bimbo-metro-non-sono-eroe-mia-madre-ha-saputo-giornali/51d786e8-1194-11e8-9c04-ff19f6223df1) cui verrà consegnato un riconoscimento per il gran senso di altruismo mostrato in un giorno qualunque della sua vita, quando senza esitare si prodigava nel salvarne un’altra, piccola ed innocente. Un esempio di fratellanza che la Fidas Dauna vuole evidenziare come modello da seguire e perorare.
Saranno presenti tutte le rappresentanze Fidas Dauna della provincia di Foggia con molte altre associazioni di volontariato locale e provinciale. Non mancheranno: la tradizione storica grazie alla presenza del gruppo Sbandieratori e Musici Puer Apuliae, la musica Pop rock del gruppo “Spendi Spandi Band – Rino Gaetano” e le prelibatezze locali di commercianti di Lucera che con entusiasmo e spirito di iniziativa hanno voluto allietare questa importante giornata.

La città tutta è invitata alla partecipazione

Il Presidente –Rosalia Nappa

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic