NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Porta San Giacomo gia’ a lavoro per il prossimo Torneo delle Chiavi

condividi


Grazie all'entusiasmo dello scorso anno torna anche per il 2018 il Torneo delle Chiavi , evento che rientra di diritto all'interno del calendario delle manifestazioni più belle e suggestive della Città. La spettacolarità è il successo di pubblico della scorsa edizione è stata occasione e trampolino di lancio per riprendere in mano una manifestazione che nel corso degli anni si era persa  e che oggi, invece, grazie a notevoli sforzi organizzativi, è tornata in grande stile. Porta San Giacomo è già al lavoro per l'edizione 2018. «Vogliamo aprirci come sempre alla massima collaborazione perché siamo convinti che coinvolgere quante più persone sia la chiave per rilanciare al meglio l'evento e soprattutto la nostra Porta» riferisce Giovanni Turco Capo Porta San Giacomo  “Le nostre porte sono aperte a tutti senza distinzione alcuna con l'obbiettivo di migliorarsi, attraverso nuovi abiti e altri personaggi per rendere l’avvenimento ancora più suggestivo e spettacolare.”  Le donne di Porta San Giacomo stanno mettendo tempo ed entusiasmo a disposizione della Porta per confezionare stendardi, bandiere e vestiti, il tutto sotto la stretta supervisione del Direttore Artistico del Corteo Storico Mose’ La Cava. Le bandiere  giallo-verdi di Porta San Giacomo, una volta confezionate, verranno distribuite successivamente agli abitanti del quartiere per adornare balconi e strade dell’intero rione. Inoltre, gli uomini e coloro che gareggeranno sono già a lavoro, allenandosi e organizzando nei dettagli l’intera manifestazione.

Un Torneo delle Chiavi che si preannuncia sempre più avvincente con un programma ricco di novità e appuntamenti che a brevissimo sarà svelato. Le date dei due eventi saranno sempre 12 (Torneo delle Chiavi) e 13 agosto ( Corteo Storico). Rulli di tamburi, sbandieratori, dame, cavalieri e tanto altro saranno sempre al centro della scena per un Torneo delle Chiavi che vuole tornare anche per il 2018 in grande stile.

 

Porta San Giacomo invita chiunque volesse partecipare a recarsi mercoledì 30 maggio presso i locali parrocchiali in via De Deo n. 13 a Lucera.

a.z.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic