NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Grande festa per la celebrazione della Polizia Penitenziaria a Lucera

condividi


Si è svolta questo pomeriggio a Lucera la celebrazione provinciale del 201° Anniversario di Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria. La manifestazione si è aperta in Piazza Duomo con la  deposizione della corona al monumento ai caduti per poi proseguire nello splendido scenario del Circolo Unione con la consueta lettura dei messaggi del Capo dello Stato, del Ministro della Giustizia e del Capo del Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria. 

Alla cerimonia, fortemente voluta da tutto il personale di Polizia Penitenziaria delle Case Circondariali di Lucera, Foggia e San Severo, hanno partecipato anche le  massime autorità istituzionali e delle Forze dell'Ordine della Capitanata, i rappresentanti della sezione di Lucera dell’ANPPE, Associazione Nazionale Pensionati della Polizia Penitenziaria, i nuclei familiari del personale e gli ex appartenenti al Corpo. 

Dopo il saluto iniziale del Direttore della Casa Circondariale di Lucera dott. Giuseppe Altomare è intervenuto il Comandante del Reparto Commissario Coordinatore dott.ssa Daniela Raffaella Occhionero,  che ha illustrato, dal punto di vista dell'operatività, le attività svolte dal personale di Polizia penitenziaria in servizio nei reparti della provincia. La cerimonia si è conclusa con gli interventi di  S.E. dott. Massimo Mariani, Prefetto di Foggia e del  Provveditore Regionale dott. Carmelo Cantone  ed infine la consegna delle ricompense al personale del Corpo che si è distinto per lodevoli attività svolte durante il servizio. 

La Direzione della Casa Circondariale di Lucera al termine della cerimonia ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della manifestazione : il Comune di Lucera, Schiavone Gomme, Gam Ristorazione, Edil 2000, Irfip, l’associazione di volontariato Padre Maestro , Gramegna Salumi, Cantine Longo, Padticceria Chantilly ed Edilcom Srl .

a.z.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic