NEWS ON LINE Costume e Società         Pubblicata il

Le cinque regole per capire se un casinò online è sicuro

condividi


Ci sono molti casinò online completamente legittimi e degni di fiducia, molti dei quali risalgono a dieci anni fa o più. Sfortunatamente, ti potresti imbattere in casinò non sicuri, con giochi piratati, record di vincita ingannevoli o nel peggiore dei casi completamente fraudolenti. Ecco cinque consigli per giocare in tutta sicurezza:

Consiglio #1: Affidati solo a casinò con regolare licenza

Ogni casinò ha bisogno di una licenza operativa. E tale licenza dà al giocatore la certezza di divertirsi su casinò online sicuri. Questi sono assegnati da giurisdizioni sparse per il mondo. I casinò italiani sono generalmente licenziati dall’associazione AAMS, che nel proprio sito online riepiloga tutti gli istituti da loro vigilati e quindi sicuri. Le giurisdizioni europee come Gibilterra, Malta e Alderney sono considerate alcune delle autorità di regolamentazione dei casinò più rispettabili al mondo.

 

Pur avendo una licenza, essa non è sufficiente da sola per garantire che un casinò non sia un falso. In ogni caso, non avere una licenza è una "bandiera rossa" molto grande.

Consiglio #2: Prima di puntare i tuoi soldi, controlla se nel casinò ci sono stati degli scandali online

Se un casinò non paga le vincite, è probabile che termini i suoi bonus senza preavviso o si presenti con strani motivi per chiudere il tuo account (redditizio). In questi casi questi eventi saranno raccontati sul web in brevissimo termine! Un rapido controllo sui siti specializzati rivelerà liste di casinò “truffaldini”. Attenzione però, non tutti sono completamente falsi. In effetti alcuni cambiano termini e condizioni minori retroattivamente e appaiono in questa lista!

Se però trovi un casinò che è online da più di 5 anni e non ha lamentele, scandali o problemi di pagamento, puoi essere certo di aver trovato un sito legittimo. Certo, un giocatore arrabbiato andrà sempre online con le loro teorie cospirative dopo aver perso cinque mani di blackjack di fila... quindi devi essere selettivo sulle informazioni disponibili!

Consiglio #3: Diffida dei casinò che si nascondono dietro i Web Form

I casinò falsi non vogliono dirti chi sono i proprietari o darti troppi modi per metterti in contatto con loro. Confronta questo con i più grandi casinò legittimi. Qui troverai informazioni sulla proprietà, indirizzi e numeri di telefono, più indirizzi di contatto e-mail e spesso live-chat sulla loro homepage. Se tutto quello che hai è un sito web con un semplice modulo 'contattaci' e non ci sono altre opzioni - allora ti consigliamo di approfondire un po' con gli altri elementi su questo elenco di consigli.

Consiglio #4: Guarda per una certificazione da parte di soggetti terzi

La maggior parte dei casinò vuole dimostrare la correttezza dei propri giochi (e contrariamente a quanto molti credono, le spin e le scommesse sono di solito completamente equi!). Per fare questo le società di revisione specializzate sono impiegate per eseguire i giochi milioni di volte. Questi dati vengono quindi utilizzati per dimostrare che la vincita è casuale e anche per mostrare che i rendimenti pubblicati (RTP%) sono accurati.

I casinò includono badge con link ai loro certificati sulla loro homepage in modo da poter controllare facilmente. Anche in questo caso, ciò potrebbe essere un certificato fasullo, quindi assicurati di verificare con qualsiasi azienda di test che l'audit sia aggiornato.

Consiglio #5: Molteplici opzioni di deposito

Un segnale di fiducia che prendiamo molto seriamente riguarda la disponibilità di molteplici metodi di deposito. Se vedi che i depositi PayPal sono ammessi, questo è un segno eccellente. PayPal è molto selettivo su chi intrattiene rapporti commerciali e solo i marchi più grandi e migliori possono utilizzarlo.

Più in generale, è la mancanza di opzioni di deposito che possono essere un segnale di pericolo. Tutti i casinò dovrebbero comunque essere in grado di offrire una gamma di modi per depositare. Ci piace vedere almeno una carta di credito (Visa, MasterCard o Amex sono le più comuni), opzioni di trasferimento di denaro e Bitcoin come minimo. Se un casinò accetta solo Bitcoin, o forse qualche oscuro sistema di voucher prepagato, allora è meglio scavare più a fondo prima di depositare.

Consiglio bonus #1: il casinò è quotato in Borsa?

Un buon modo per capire se un sito è legittimo o meno è vedere se sono attivi in borsa. Anche se questo può sembrare uno strano modo per qualificare un sito di giochi di denaro, mostra che giocherai con un casinò professionale dove i tuoi fondi saranno al sicuro.

Questo perché essere quotati in borsa significa che la società deve aderire alla legislazione e ai regolamenti dello scambio che sono stati messi in atto dal governo locale.

Consiglio bonus #2: Quanto velocemente e facilmente pagano?

Scopri quanto è facile ottenere il tuo pagamento. Controlla il tempo medio di pagamento e che tipo di metodi di prelievo offrono. Sfortunatamente, non è raro sentire dei siti che ritardano i pagamenti.

Spesso questo non è perché non hanno intenzione di pagarti le tue vincite; è semplicemente uno stratagemma psicologico per incoraggiarti ad investire le tue vincite nel casinò.

Consiglio bonus #3: Cerca consigli da altri giocatori

Ovviamente le migliori raccomandazioni provengono da altri giocatori, e c'è poco meglio che cercare nei forum di Casinò per avere un'idea di come si sta comportando un casinò online. Come regola generale, meno thread nella sezione "reclami" sono migliori, sebbene la stragrande maggioranza dei reclami sia legata ai bonus e non rifletta necessariamente gli aspetti operativi di un casinò. Bisogna tenere a mente che ai casinò generalmente non piacciono i giocatori che cercano di trarre profitto da "denaro gratuito" senza correre il rischio di essere i propri, motivo per cui i termini bonus vengono contorti e causano così tante controversie.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic