NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

'A 6 ZAMPE NELLA NATURA' nei suggestivi dintorni di Biccari

condividi


DOMENICA 6 MAGGIO 2018
Il Comune di Biccari, i Borghi Autentici d'Italia e Gisco Group in collaborazione con Cooperativa di Comunità e A.D.A. Amici degli Animali di Biccari hanno il piacere di presentare la seconda passeggiata a 6 Zampe nella Natura, una suggestiva escursione sui sentieri naturalistici nei dintorni di Biccari: il percorso si snoderà questa volta tra le località del Lago Pescara, Orto di Zolfo, Tre Confini, Toppo Pescara e in parte sul Sentiero Frassati.
L’evento costituisce una nuova occasione per scoprire i sentieri naturalistici della zona di Biccari in compagnia dei nostri amici a 4 zampe, insieme alle guide escursionistiche e agli educatori cinofili che saranno a disposizione dei partecipanti per offrire utili suggerimenti e consigli per comprendere meglio le necessità del cane, prevenire e superare piccole incomprensioni e difficoltà e agevolare la socializzazione.

Programma:
09:30 ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio del Lago Pescara (500 mt dopo il Parco Avventura di Biccari, FG).
10:00 inizio del percorso accompagnati dagli educatori cinofili di Gisco Group e dalla Cooperativa di Comunità di Biccari
13:30 termine della escursione presso il punto di ristoro della Cooperativa di Comunità dove sarà approntata una degustazione di prodotti tipici locali
Quota di iscrizione a persona: 13,00 euro (la quota include l'iscrizione e l'assicurazione, l'assistenza degli educatori cinofili per chi è accompagnato dal proprio cane; l’accompagnamento della guida escursionistica, la degustazione di prodotti tipici e una bottiglietta d’acqua; la quota non include quanto non espressamente descritto.
E' gradita la pre iscrizione per meglio organizzare la passeggiata e la degustazione!
Informazioni e prenotazioni: GISCO GROUP cooperativa sociale EC Laura Zanin cell. 347 5867798
oppure e-mail laurazanin@virgilio.it o sulla pagina FB di Gisco Group

Si consiglia ai partecipanti un abbigliamento adeguato ad una escursione su sentieri naturalistici (livello EE), traspirante e “a strati”, scarpe da trekking, impermeabile leggero o giacca antivento, cappello (crema da sole, occhiali da sole, etc), zaino per riporre le proprie cose. Un cambio da lasciare in auto o portare con sé.
IMPORTANTE: si ricorda di portare sufficiente acqua per sè e per i cani, una ciotola e gli appositi sacchetti per la raccolta delle deiezioni. Per i cani è preferibile una pettorina ad "H" e un guinzaglio lungo e fisso. (NO FLEXI).
Si ricorda che i nostri amici a 4 zampe che partecipano all’escursione devono essere in buona salute, esenti da patologie a carico del’apparato muscolo-scheletrico. Non sono accettate cani femmine in calore. Nel caso di maltempo l'escursione verrà posticipata a data da definirsi.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic