SPORT Calcio         Pubblicata il

Sport Lucera, la corsa play-off si chiude a Cerignola

condividi


La Gioventù Calcio Cerignola ha battuto lo Sport Lucera, 3-1, nella semifinale di play-off giocata, davanti al proprio pubblico, sul sintetico del Cianci. Essendo una partita secca, gli ofantini, che avevano a disposizione due risultati - utile, per loro, anche il pareggio - disputeranno la finale, domenica 6 maggio, contro il Real Sannicandro, che ha sconfitto a domicilio la Salvemini Manfredonia, 0-1.

Lo Sport Lucera è sceso in campo per fare la propria gara, senza poter contare sulla presenza di Paolo Pellegrino, infortunatosi in allenamento. La Gioventù Calcio Cerignola, però, ha subito trovato il piglio giusto ed è riuscita a sbloccare il risultato, al 13', con Fiermonte. Confronto, quindi, in salita sin dalle prime battute per i biancocelesti che, comunque, hanno metabolizzato presto il colpo e, imbastendo buone giocate, hanno concluso diverse azioni, in particolare, con Carità, D'Aries e Russolillo, senza tuttavia provocare sbandamenti nella retroguardia avversaria.

La ripresa si è aperta con il pareggio di D'Aries, abile a battere di testa l'estremo di casa. La risposta dei gialloblu non si è fatta attendere; al 15', infatti, Fiermonte è andato ancora in rete, approfittando di un semi blocco della difesa ospite che aveva creduto in posizione di fuorigioco il giocatore cerignolano.

Di nuovo sotto, lo Sport Lucera non è stato in grado di contrastare l'azione della Gioventù Calcio Cerignola, che ha messo al sicuro il risultato con il bomber Compierchio, al 23'. Mendolicchio ha operato le sostituzioni; ha fatto entrare La Gatta, tra l'altro, non al meglio; ma, nulla è cambiato, nonostante i suoi abbiano, con tanta buona volontà, tentato di trovare ancora le trame di gioco giuste per incidere sull'esito del confronto.
 
(s.r.)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic