SPORT Volley         Pubblicata il

Diesse Group Volleyball Lucera: primo avversario play-off, Atletico Sammichele

condividi


Con la disputa in contemporanea su tutti i campi dell’ultima giornata della prima fase, il campionato regionale di serie C maschile di pallavolo ha emesso i verdetti definitivi, con la formazione della griglia delle squadra che disputeranno i play-off.
La Diesse Group Volleyball Lucera, che in realtà da settimane aveva conquistato il diritto all’appendice di fine stagione, con una seconda posizione raggiunta da almeno un mese, sabato scorso ha chiuso con una vittoria netta per 3-0 sul campo del Lecce ma attendeva di sapere il nome del primo ostacolo da affrontare in casa in gara secca: l'Atletico Sammichele.

A Lecce eravamo privi di Antonetti e quindi abbiamo avuto l’occasione di provare nuove soluzioni in vista dei play-off – ha commentato l’allenatore Gianni Furno – anche perché di fronte avremo una formazione di tutto rispetto, con un organico importante, per cui non sarà affatto facile, anche se sabato hanno perso lo scontro diretto con l'Alliste”.
Apollo e compagni avranno il vantaggio del fattore campo da sfruttare per i primi turni, poiché solo in caso di finale contro la perdente tra Cerignola e Casarano sarà costretta a ribaltare questo beneficio tutt’altro che trascurabile.
A ogni modo, il bilancio della prima fase si chiude in maniera soddisfacente, con 16 vittorie e 4 sconfitte, oltre alla finale di Coppa Puglia persa solo per pochissimi palloni.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic