SPORT Basket         Pubblicata il

Basket Lucera: gli Aquilotti volano in classifica e si gemellano

condividi


Si è chiuso con quattro vittorie su altrettanti incontri il girone di andata della squadra degli Aquilotti dell’US Basket Lucera, formazione allenata da Maurizio Vitarelli che conta ben 18 ragazzi dell’annata 2007.

Il gruppo in effetti è già molto affiatato fuori e dentro il campo, anche perché già l’anno scorso nel campionato Scoiattoli aveva vinto il proprio girone di qualificazione, ma poi il percorso era fermato.

“Partita dopo partita registriamo evidenti miglioramenti da parte di tutto il gruppo – ha commentato il coach Vitarelli - che cresce allenandosi con impegno e serietà. I risultati alla fine non sono altro che il frutto del lavoro svolto tre volte a settimana da due anni”.

Giovedì 15 marzo prenderà il via il girone di ritorno, con il primo impegno interno fissato alle 15.30 alla palestra dell’Opera San Giuseppe. Ospite sarà il Cerignola, squadra già battuta all’andata così come San Severo e le due foggiana della Diamond e Fenice.

La settimana prossima, invece, si aprirà con un’importante, insolita e splendida iniziativa concordata assieme alla Cestistica San Severo. Lunedì alle 18.30 alla palestra Agraria del centro dell’Alto Tavoliere verrà celebrato un gemellaggio tre le due squadre, con una partita amichevole che si concluderà con una premiazione di alcuni atleti e momenti di condivisione e allegria tra tutti i ragazzi dei due gruppi piuttosto promettenti in chiave futura.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic