NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Cominceranno nel mese di aprile i lavori di rifacimento del manto d'asfalto di varie strade comunali di Lucera

condividi


Dopo aver espletato tutto l'iter burocratico, il Sindaco Antonio Tutolo annuncia attraverso i social che nel mese di aprile inizieranno i  lavori per la manutenzione e il rifacimento del manto d'asfalto di varie strade comunali. Per la precisione - comunica il Sindaco - si partirà dalla circonvallazione interna, via Aldo Moro, via Napoleone Battaglia, via Vittorio Veneto, via a Porta Croce, via Bari, via Napoli. A seguire si rifaranno via Foggia dalla rotatoria della Conad a piazza di Vagno, via San Severo dal cimitero a porta San Severo, viale Ovidio, via Campanile, via La Cava, via Carmine vecchio, via Col di Lana via Troia dal ponte al passaggio a livello, e via Appulo Sannitica.  L'intervento rientra tra quelli previsti per la sistemazione del manto stradale cittadino " esito proposta aggiudicazione gara 46-2017".

Un piano di interventi ambizioso e complicato  che arriva dopo momenti difficili come i lavori per la  fibra ottica, acqua e altro, che hanno creato non pochi disagi ai cittadini e alla viabilità. Il salto di qualità potrebbe arrivare  proprio dalla partita dei ripristini ovvero, banalizzando, i tratti di strada che devono essere rifatti dopo che un’azienda ha fatto uno scavo. Una partita difficile, che l'Amministrazione Comunale ha voluto giocare d'anticipo  e nello scopo di preservare le strade interessate dai lavori, l'Assessorato ai Lavori Pubblici nelle scorse settimane ha invitato i soggetti pubblici e privati  che abbiano necessità di intervenire sui sedimi stradali per l’installazione, la manutenzione, la modifica, l’integrazione ed il mantenimento di sottoservizi e impianti (condotte di acqua, gas, telefoniche, elettriche) ad effettuare le eventuali attività di manomissione del suolo e del sottosuolo delle vie interessate entro e non oltre il mese di Marzo.

Vedi: Tutte le vie intressate dai lavori

Inoltre con Bando di Gara n. 4/2018, si è aperta la gara  di appalto per l'affidamento di “Lavori di urbanizzazione di Viale Vincenzo Scarano” .

a.z.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic