NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

Parr. San Giacomo: Buon Compleanno don Gino

condividi


Il 24 gennaio è una data importante, è il compleanno del nostro carissimo parroco  Don Luigi: persona buona, gentile, umile, premurosa, disponibile, da tutti molto apprezzato, e con la sua semplicità è entrato nel cuore di tutti noi.
Un sacerdote con una forte e autentica vocazione, che Tu Signore, hai fatto camminare per le vie del mondo facendoTi incontrare da lui in tanti volti gioiosi e a volte anche sofferenti. Un sacerdote stracolmo di Te, che parla con il cuore e la testimonianza di vita , più che con le parole o lo scritto, sempre partecipe a tutto, disponibile anche con sacrificio al servizio verso tutti e proteso a creare sempre Comunione, vicino a tutte le persone, in primo luogo ai giovani e agli anziani…. e noi speriamo si sia sentito e si senta in famiglia con tutti noi .
Ci piace qui ricordare una frase di Mons. Tonino Bello che chiamò la nostra Chiesa: “Chiesa del grembiule” per dire che la Chiesa è la serva degli uomini, impegnata nella cura delle anime, nei bisogni materiali del prossimo. Ebbene don Luigi  ha sempre usato “il grembiule”, e lo ha fatto indossare agli altri per una presenza viva nella Chiesa, che ha bisogno di operatori attenti e validi. Animare la Comunità, rinnovarla per renderla capace di accogliere i fedeli, e farli sentire membra della grande famiglia cristiana, è compito gravoso ma rigenerante. Questo è il nostro dono a don Luigi nel giorno del suo compleanno: essere accanto a Lui, con il “grembiule” per servire, farci carico del dissodamento della vigna, vincendo quel senso di egoismo che a volte può incidere negativamente sulla nostra capacità di azione.
“Il prete saggio e santo non è colui che raccoglie molto ma che non si stanca di seminare molto”. 
Caro don Luigi , ogni anno è come un libro con 365 pagine vuote… fa’ di ogni giorno il tuo capolavoro, usa tutti i colori della vita e mentre scrivi sorridi. Lo hai fatto sempre, continua a farlo.

Tantissimi auguri di buon compleanno Don Luigi dai tuoi giovani che ti stimano e ti vogliono tantissimo bene.

Anche la Redazione di Lucerabynight.it augura di tutto cuore Buon Sessantesimo Compleanno a don Luigi Tommasone.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic