NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Lucera non tace: invito ai cittadini a collaborare per la MAPPA DELLE DISCARICHE

condividi


Riceviamo e pubblichiamo

Il diritto ad avere un territorio sano, quello in cui si vive, libero da inquinamenti, non nasce perché garantito da qualcuno, ma perché è un’esigenza vitale, primaria di tutti noi cittadini. Per questo non esiste la scelta se essere o meno ambientalista. Domani o il prossimo anno posso decidere di essere contrario alla caccia, alle pellicce, all’allevamento intensivo e snaturato dei bovini, o posso decidere di difendere le specie in via di estinzione, così da potermi definire “ambientalista”. MA, la tutela del territorio in cui si vive è qualcosa di diverso. E’ rivendicare il proprio diritto a un vivere sano per noi, per i nostri figli e per coloro che ci seguiranno.


Perché questo possa accadere occorre innanzitutto conoscere, nel modo più esatto e completo, il nostro territorio ovvero, conoscere l’ubicazione delle discariche, abusive e non, che in esso insistono.
Su questo argomento il Comitato Lucera Non Tace si è impegnato ad elaborare una mappa delle discariche, disponibile sulla propria pagina facebook https://www.facebook.com/luceranontace/.
Invitiamo tutti i cittadini della Capitanata a segnalare ogni genere di discarica, possibilmente allegando le foto dei luoghi, anche inviandoci una email all’indirizzo luceranontace@gmail.com.
E’ solo con l’aiuto di tutti che potremo monitorare, in tempo reale, il nostro territorio, così da sollecitare gli Enti preposti a vigilare e a bonificare le aree inquinate.

Aiutateci a salvare la nostra terra, il futuro di tutti noi.
Il Comitato Lucera non tace

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic