NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

La Luce della Pace di Betlemme arriva anche a Lucera

condividi


Domenica 07 gennaio alle ore 11,30 arriva nella  parrocchia di San Giacomo Mag. Ap. di Lucera la “luce della pace” di Betlemme. 

La luce della Pace è un lume che viene acceso direttamente dalla lampada collocata nella Grotta della Natività di Betlemme, che arde ininterrottamente dal 1347 sul punto in cui la tradizione indica della nascita di Gesù, alimentata a turno dall’olio donato da tutte le Nazioni cristiane della Terra.  Essa rappresenta la presenza sempiterna del Signore sulla terra, come Luce delle genti.

"Ci viene fatto un dono" - è il  commento del  Parroco don Luigi Tommasone - domani-continua don Luigi- "in parrocchia ospiteremo la “LUCE DELLA PACE” che ci verrà donata da un membro degli Scout di Andria, da essa accenderemo la nostra luce che lasceremo brillare fino a Pasqua".

Inoltre, la Delegazione Diocesana dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme  farà l’onore di avere insieme, a questa luce che viene dalla grotta della Natività di Betlemme, anche una pietra che è stata prelevata da quella Grotta dall’attuale Patriarca di Gerusalemme Mons. Pizzaballa e donata come reliquia alla nostra delegazione.

La Pace di Cristo regni nel cuore di tutti, nel nostro come in quello dei Governanti che possono e debbono rendere possibile la pace!

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic