SPORT Calcio         Pubblicata il

Lo Sport Lucera ritorna alla vittoria battendo il Vieste

condividi


Lo Sport Lucera ritrova la vittoria, dopo tre sconfitte consecutive, battendo al Comunale il Vieste, e consolida in classifica la sua posizione in zona play-off. Mendolicchio ha potuto schierare Disciglio, D'Emilio e De Biase reduci da infortuni e, tra i pali, Cola Antonini, arrivato nel corso della settimana, nel quadro della finestra trasferimenti di dicembre.

I biancocelesti sono partiti molto bene e, già al 2', hanno colpito a freddo il Vieste, passando in vantaggio con una punizione impeccabile di Pellegrino. Lo Sport Lucera ha continuato a mantenere l'iniziativa del gioco, alla ricerca del raddoppio, che è giunto, al 17', grazie a La Gatta, lanciato in profondità da De Biase. Padroni di casa ben organizzati e determinati a mettersi alla spalle la lunga fase negativa che è costata la testa della graduatoria.

Nella ripresa, però, pur dimostrando ancora buone trame in fase offensiva, lo Sport Lucera, al 15', ha subito la rete del Vieste, con un rasoterra di Murgo, occasione in cui qualcosa non ha funzionato al meglio davanti a Cola Antonini. Gli ospiti galvanizzati dal goal hanno provato a riportare l'incontro sul piano della parità senza riuscirci, anche perché, al 30', De Biase ha beffato l'estremo garganico con un bel pallonetto. La contesa, tuttavia, non si è chiusa; il Vieste, infatti, ha alimentato gli ultimi fuochi, giungendo ancora alla marcatura con un rasoterra dal limite di Flaminio, al 38'.
Nel tratto finale lo Sport Lucera ha stretto i denti, aggiudicandosi i tre punti.

Il Campionato di Seconda Categoria si ferma per la pausa natalizia; il 7 gennaio , il calendario porterà la squadra del presidente Dell'Aquila in terra barese, per affrontare il Real Sannicandro.

Campionato di Seconda Categoria, Girone A

Risultati della XI giornata

Calcio Palo - Gioventù Calcio Cerignola 3-1
Carpino Calcio – Troia RINVIATA
Foggia Incedit – Academy Sannicandro 2-0
Salvemini Manfredonia – Puglia Sport Altamura 4-1
San Giovanni Rotondo – Real Sannicandro 2-0
Sport Lucera - Vieste 3-2
Riposo: Real Foggia

Classifica

Foggia Incedit 23
Real Foggia 22
Calcio Palo 18
Sport Lucera 18
Real Sannicandro 17
Salvemini Manfredonia 17
San Giovanni Rotondo 13
Academy Sannicandro 13
Gioventù Calcio Cerignola 13
Carpino Calcio 8
Vieste 8
Puglia Sport Altamura 8
Troia 5

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic