NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Festeggiamo insieme il Natale con la AVO Lucera

condividi


Venerdì 22 Dicembre 2017, l'associazione AVO Onlus Lucera (presidente Floriana Tatali), organizza " Festeggiamo Insieme il Natale ". Un incontro che vedrà la partecipazione di tutti i soci del sodalizio avisino locale  che nella giornata parteciperanno alla Santa Messa celebrata da S.E Mons. Giuseppe Giuliano, Vescovo di Lucera Troia e .presidente onorario Avo e Corpo Volontario Intervento- Coordinamento che si svolgerà presso il presidio ospedaliero "F.Lastaria" di Lucera alle ore 10,00,con il cappellano ospedaliero Don Gaetano Squeo .

I volontari Avo,  con la collaborazione  delle  Associazioni Croce Rossa Italiana Gruppo di Lucera, l'Avis di Lucera, Il Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile-Coordinamento, saranno presenti per condividere questo Santo Natale con gli ammalati e i loro famigliari per scambiare doni e auguri..

E' da ricordare che la Avo di Lucera è presente sul territorio svolgendo una attività sociale, morale e civile dal 1999. Opera nelle strutture  ospedaliere e nelle altre strutture socio-assistenziali con un servizio organizzato, qualificato e gratuito per assicurare una presenza  amichevole accanto ai malati, nell'ambito delle strutture stesse  offrendo loro, durante la degenza, calore umano ,dialogo ,aiuto per lottare contro la sofferenza ,l'isolamento, la noia ,con l'esclusione però di qualunque mansione tecnico-professionale di competenza esclusiva del personale medico e del ruolo sanitario.
La Avo di Lucera, svolge anche una attività formativa mirata sempre a creare volontari sempre più professionali e qualificati .svolge anche attività creative come mercatini di beneficenza, feste di Natale e Carnevale con gli anziani e malati.
In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato che si è svolta il giorno 5 Dicembre 2017 in Lucera, la Avo di Lucera ha ricevuto il Premio Cattedrale del Volontariato Città di Lucera,Corpo Volontario-Coordinamento, Centro Studi e Ricerche per il suo impegno costante  nel volontariato dal 1999 a favore delle persone deboli, sofferenti e abbisognevoli di conforto morale e di aiuto.e premiata anche una volontaria avo e socia fondatrice la dottoressa Antonia Cancellieri che si è distinta nella associazione per meriti operativi e organizzativi nella formazione dei volontari e per essere stata la promotrice e socia fondatrice della sede locale..

Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic