POLITICA Comune         Pubblicata il

Riapre Forza Italia a Lucera e già questa è una notizia

condividi


Facce storiche, confuse a numerosi giovani hanno affollato i nuovi locali del Partito in via Di Giovine 27, per ritrovarsi e tornare a parlare di politica.Non  c'era la mestizia del  reducismo,quanto,piuttosto,la voglia di ritrovarsi e verificare se, a dispetto di qualche ruga,la si pensi sempre allo stesso modo.

Soprattutto ora, che il vento del populismo ha smesso di soffiare e i ripensamenti potrebbero avere il sopravvento,una volta messe  da parte,,antiche ruggini,come ha ricordato Fabio Valerio consigliere comunale dei forzisti.

Certo, il lavoro non mancherà a Peppino Labbate e ai suoi amici,che fortemente hanno voluto dare un punto di riferimento stabile, per riannodare i fili di un discorso cominciato ben 23 anni addietro. A breve sarà eletto un direttivo di sezione.

Di acqua sotto i ponti ne è passata.Stagioni esaltanti hanno lasciato il passo ad altre avvilenti,"però abbiamo tenuto duro,perchè crediamo nel progetto di Silvio Berlusconi, meno tasse, pensioni minime a 1000 euro,controllo dell'immigrazione e sicurezza",i temi accennati dall'europarlamentare lucerina Barbara Matera, intervenuta, nonostante il tutore che ne limitava la deambulazione.

Si avvertiva,fra le pieghe degli interventi, i,la voglia di tornare ad essere politicamente  attivi. Uscire dall'angolo e riappropriarsi di quel ruolo che li ha visti protagonisti generosi,come ha ricordato Giandiego Gatta, candidato alle imminenti politiche, che,proprio "a Lucera ha raccolto un sostanzioso gruzzolo di voti alle ultime regionali".

Non potevano mancare critiche all'attuale amministrazione comunale, incapace di risolvere i problemi della città.Un tasto sul quale forza Italia ha intenzione di battere in maniera forte ed incessante,senza tralasciare il recupero di tantissimi che, per svariati motivi, hanno ceduto al disincanto verso la politica,lasciandosi, però, tentare dall'anti-politica: e chissà se nel cambio ci hanno guadagnato.

g.s.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic