SPORT Volley         Pubblicata il

Notizie agrodolci dalla New Volley Lucera: vincono la serie D femnile, perde la C maschile

condividi


Lucera – Gioia e dolori in casa New Volley. Le ragazze della SVG Energia Lucera conquistano in casa, una netta vittoria per 3 a 0 contro la Pianeta Sport Bitetto; i ragazzi della Unipol Sai perdono 3 a 1, in trasferta contro la Laica Lecce Volley.
Serie C maschile – Approccio pessimo per i lucerini che sono sopraffatti nel primo set per 25-13; secondo set con qualche rimpianto, e la bella rimonta purtroppo è vana (25-23). Il terzo set è un alternarsi di emozioni, con spettacolari capovolgimenti di fronte da una parte all’altra. Si arriva punto a punto al tie-break ma i ragazzi della coppiata Barbaro-Baccari mettono il naso avanti e conquistano il set: 26-24. Nel quarto set i leccesi partono forte e riescono a difendere l’importante vantaggio. Risultato finale 25-17.
Le dichiarazioni di mister Danilo Barbaro: <<Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile e ci dispiace soprattutto per il secondo set, forse con qualche errore di meno ed un po’ di fortuna in più forse sarebbe stato diverso ma con i se ed i ma non si fa la storia! Torniamo comunque con buone indicazioni e la convinzione di potercela giocare alla pari con tutti>>.
Serie D femminile – Primo set molto intenso dove le ragazze lucerine difendono senza troppe difficoltà il break conquistato. Risultato finale 25-19. Nel secondo set le bitettesi reagiscono e ribattono colpo su colpo alle schiacciate di Lucia Palmieri e compagne. Si va al tie-break e la spuntano le padrone di casa per 29-27. Nel terzo set, le leonesse lucerine si portano avanti ed amministrano con tranquillità sino al 25-17.
Le dichiarazioni di mister Fausto Baccari: <Partita impeccabile per le nostre ragazze, davvero in grande spolvero. Bitetto è una squadra molto arcigna e vincere in scioltezza ci da ancora più fiducia. Un plauso speciale alla baby Racioppa che sta crescendo partita dopo partita. Oggi l’abbiamo schierata nel sestetto iniziale e non ha avvertito alcuna pressione, anzi ha giocato da grande veterana. Continuiamo a lavorare con la giusta calma tranquillità e poi vediamo dove arriviamo…>

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic