SPORT Basket         Pubblicata il

L'asd Basket Lucera cede il passo alla Nuova Virtus Corato

condividi


Esordio amaro tra le mura amiche per l'asd Basket Lucera che è stata battuta 82-71 dalla Nuova Virtus Corato, nella gara valida per il secondo turno del Campionato Regionale di Promozione. Partita subito in salita per i ragazzi di coach Giampiero Bernardi che hanno sofferto l'avvio veemente dei coratini. Fanelli, D'Arrissi, Tozzi, Bernardi e Barbaro, in campo dalle prime battute, hanno cercato di recuperare lo svantaggio massimo arrivato nel primo quarto a tredici lunghezze, ma senza riuscirvi. Coach Bernadi ridisegna la squadra mandando in campo Alfonso Faccilongo, Antonio Baselice e Domenico Faccilongo, che riesce a recuperare in parte il ritardo che si completa nei primi minuti del terzo tempo, grazie alle realizzazioni D'Arrissi, Bernardi e Tozzi. E' questa la parte di gara in cui i padroni di casa sono riusciti a mettere in difficoltà gli avversari. Il Corato, però, riordinate le idee, approfittando anche di un calo fisico del Lucera, ha ricominciato a macinare gioco ed ha nuovamente riguadagnato il vantaggio che ha conservato fino alla fine della gara.

Tanti errori sotto canestro e difesa spesso in difficoltà, i limiti dei padroni di casa che ieri hanno affrontato una squadra molto forte in tutti i reparti. Il commento di Coach Giampiero Bernardi: 'Inizio catastrofico in difesa. Abbiamo concesso ben 27 punti realizzati in un solo quarto all'avversario. Bene secondo e terzo quarto dove andiamo anche sul + 1. Però gli sforzi prodotti li abbiamo pagati tutti nell'ultimo quarto. Concediamo troppi rimbalzi con conseguenti doppi e tripli giochi in attacco. Sono consapevole, ha rimarcato Bernardi, che la squadra non è sufficientemente attrezzata sotto canestro ma è pur vero che iniziamo a giocare e a far sul serio quando andiamo sotto di diversi punti. Oggi abbiamo anche avuto a mezzo servizio Alfonso Faccilongo per una forte contrattura al polpaccio sinistro di domenica scorsa a San Giovanni Rotondo. Merito comunque al Corato, ha concluso il coach, che ha un rooster completo in tutti i settori e che ha meritato la vittoria'.
Danilo De Sabato

Tabellino
- Parziali: 16-27; 34-38; 49-59; 71-82.
- D'Arrissi 21, Tozzi A. 19, Bernardi 18, Faccilongo A. 4, Barbaro E. 2, Fanelli M.2, Baselice 2, Tammaro n.e. Faccilongo D. 0, Barbato l.n.e.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic