NEWS ON LINE Costume e Società         Pubblicata il

'Aria di San Daniele. La Festa' arriva a Bari!

condividi


Quinta e ultima tappa per la kermesse enogastronomica del Prosciutto di San Daniele,
che porta l’atmosfera della cittadina friulana e l’eccellenza del suo prodotto Dop, in selezionati locali del capoluogo pugliese, per 10 appuntamenti serali.
San Daniele del Friuli (UD), 27 settembre 2017 – Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele porta a Bari l’atmosfera di Aria di San Daniele. La Festa, storica manifestazione dedicata a questa eccellenza friulana.
Per la conclusione del tour, il Consorzio del Prosciutto di San Daniele ha scelto una delle città di mare più belle del sud Italia. L’incantevole e frizzante capoluogo pugliese si prepara, così, ad accogliere il tour di “Aria di San Daniele. La Festa”, diventando punto di incontro tra la calda e vivace ospitalità meridionale e il bon vivre tipicamente friulano.
A partire da venerdì 6 ottobre, alcuni selezionati locali di Bari e dintorni ospiteranno 10 imperdibili appuntamenti serali per un aperitivo di qualità, in cui degustare l’inimitabile delicatezza del San Daniele.
Questi i locali scelti: Mood Food&Coffee il 6 e 20 ottobre, XO #next l’8 e 22 ottobre, Open il 13 e 28 ottobre, Boccaccio Cocktail Bistrot il 15 e 29 ottobre e Veronero Caffè Shop il 21 e 27 ottobre.
Durante queste serate-evento, il Prosciutto di San Daniele DOP verrà utilizzato come ingrediente di menù speciali, pensati ad hoc, oppure affettato al momento con taglio a mano o sottilissimo con taglio a macchina, grazie alla collaborazione con Berkel, storico brand che realizza affettatrici, coltelli ed accessori per il taglio. Uno spazio allestito e dedicato verrà presidiato da un oste che racconterà origini e caratteristiche del prodotto, proponendone anche piccoli assaggi tra i tavoli.
Un simpatico photo booth, set fotografico allestito nella location, sarà l’angolo in cui scattarsi delle foto divertenti, da condividere sui social con l’hashtag #AriaDiSanDaniele, e stamparle in formato cartolina da portarsi a casa, a ricordo della serata e dell’intera manifestazione.
Bari è la quinta e ultima tappa del tour di Aria di San Daniele. La Festa, partito da Milano a maggio, proseguito a Verona a giugno, in Toscana a luglio, a Roma a settembre.
Gli aggiornamenti su Aria di San Daniele. La Festa sono disponibili sul sito www.ariadisandaniele.it e sulla pagina Facebook dedicata alla manifestazione https://www.facebook.com/AriadiFestaSanDaniele/.

Di seguito il calendario degli appuntamenti di Bari con Aria di San Daniele. La Festa.
Aria di San Daniele. La Festa – Bari
06 ottobre Venerdì MOOD Food&Coffee Via S. Matarrese, 252 - Bari
08 ottobre Domenica XO #next Piazza Municipio, 6 - Molfetta (Bari)
13 ottobre Venerdì Open Viale Papa Giovanni XXIII, 38 - Bari
15 ottobre Domenica Boccaccio Cocktail Bistrot Corso Vittorio Emanuele, 67 -Bari
20 ottobre Venerdì MOOD Food&Coffee Via S. Matarrese, 252 - Bari
21 ottobre Sabato Veronero Caffè Shop Via Matarrese, 2/10 - Bari
22 ottobre Domenica XO #next Piazza Municipio, 6 - Molfetta (Bari)
27 ottobre Venerdì Veronero Caffè Shop Via Matarrese, 2/10 - Bari
28 ottobre Sabato Open Viale Papa Giovanni XXIII, 38 - Bari
29 ottobre Domenica Boccaccio Cocktail Bistrot Corso Vittorio Emanuele, 67 - Bari

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic