SPORT Calcio         Pubblicata il

20° Torneo delle Chiavi: L'Edilizia Pecoriello vince la finale di calcio a 5 e incorona Porta Troia come vincitrice del Palio.

condividi


L'Edilizia Pecoriello si aggiudica la 20^ edizione del  Torneo delle Chiavi, tradizionale torneo di calcio a 5 in costume d’epoca.
"L'Edilizia Pecoriello", detentrice del titolo e abbinata a Porta Troia, ha battuto  in una avvincente partita la compagine della "Taverna del Lupus" , abbinata a Porta Albana. Il risultato finale è stato 5 a 4 , con Vittorio Barisciani (Edilizia Pecoriello) autentico protagonista, premiato anche come Miglior Giocatore della Finale. Il premio di Miglior Portiere del Torneo è andato a Luca Sireno della "Panetteria del Duomo", mentre  i premi di Capocannoniere e Miglior Giocatore del torneo , sono stati assegnati rispettivamente a Thomas Saracino (Gruppo Abate) e Luca Pellegrino (Taverna del Lupus). La compagine del "Nuovo Mondo" si è aggiudicata il premio Disciplina, mentre la Panetteria al Duomo ha vinto il premio Rivelazione del Torneo.
Da sottolineare che l'Edilizia Pecoriello, avendo vinto per due volte il Torneo, si è aggiudicata definitivamente il Super Trofeo.

Da registrare anche la grande soddisfazione per l'organizzazione della Polisportiva Team Lucera, che ha potuto constatare con piacere la grande affluenza di pubblico. Infatti, ad assistere all'attesissima finale c'è stata tanta gente che ha fatto da cornice a una partita spettacolare e all'altezza delle aspettative.
Alla fine della partita c'è stata la consueta cerimonia di  premiazione che ha fatto registrare la seguente classifica: 

1^ Classificata - Edilizia Pecoriello - Porta Troia;
2^ Classificata- Taverna del Lupus - Porta Albana;
3^ Classificata - Panetteria al Duomo - Porta San Giacomo;
4^ Classificata - Chinaski - Porta Foggia;
5^ Classificata - Gruppo Abate - Porta San Severo.


Una classifica determinante anche per l'Ente Corteo, che quest'anno ha abbinato i risultati del Torneo di Calcio a 5 alle 4 gare del Palio del Torneo delle Chiavi, disputato sabato 12 agosto. Infatti, con i punti del Calcio a 5 ,Porta Troia ha potuto superare Porta San Severo nella classifica dell'Ente Corteo, aggiudicandosi così il titolo di vincitrice del Palio.
a.z.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic