SPORT Motori         Pubblicata il

60 esima Coppa Selva di Fasano: il ritorno di Fragassi sul circuito fasanese

condividi


di Matteo Mantuano
Fotografie: Antonio Pio Mantuano
 
Fasano (BR): “Ritornare alla Coppa Selva di Fasano per provare nuove emozioni”. La 60 esima Coppa Selva di Fasano ormai disputata da circa 70 anni ha visto nei giorni 15 e 16 Luglio 2017 la partecipazione di circa 240 piloti, i quali provenienti da tutta Italia hanno gareggiato con grinta ed entusiasmo su uno dei celebri circuiti, famoso peraltro per il cosiddetto: ” Trofeo Vip”, dove quest’anno si è assistito alla presenza della new entry l’attrice:  Katherine Kelly Lang(Brooke Logan di Beautiful), la quale ha voluto provare per la prima volta il brivido dei motori, e soprattutto ammirare la Puglia, terra a lei cara dove è stata girata la celebre serie, nella quale ha assunto il ruolo protagonista.

Tra i piloti presenti per onorare la Capitanata ci sono stati: Lucio Peruggini con la Ferrari 458 GT3, e Giuseppe Fragassi, alias “Pino l’ambulanziere”, con la Clio Williams, che, dopo 6 anni dall’ultima partecipazione avvenuta nel lontano 2011 ritorna per provare nuove emozioni, e soprattutto  testare l’ebbrezza delle modifiche apportate al suo veicolo. “Non ero pronto fisicamente, ma ho creduto fino in fondo per questa gara”così ha dichiarato ai media locali il Fragassi, nonostante alle prove abbia risposto dignitosamente la sua auto con un tempo di 3.14.56. Nonostante le varie difficotà che questa gara ha comportato a causa di incidenti, perdite di olio su strada, Fragassi non ha temuto alcuna difficoltà, tanto che con il tempo ottenuto di 3.13.20. si è mostrato  soddisfatto, e volenteroso di competere con i suoi sfidanti.

“Non credevo di aver raggiunto un tempo così soddisfacente per le mie aspettative, nonostante tutto ho dato il meglio di me. Desidero ringraziare il Team “DL di Angelo di Luccio” che mi ha supportato in questi giorni, e soprattutto dato le giuste attenzione alla mia auto” . Quanto alle prossime competizioni Giuseppe Fragassi parteciperà al  Rally “ Porta del Gargano”  e al Memorial “Gianni Pepe”, pronto a mettersi in gioco sui circuiti di Capitanata, e particolarmente con lo stesso entusiasmo manifestato sul circuito fasanese. Ad maiora Giuseppe ed alla tua Clio Williams!!!. 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic